AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 20:55
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 20:55
13.8 C
Napoli

Folle decisione nel consiglio federale della serie A: qualificate in europa e retrocessioni assegnate dall'algoritmo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel Consiglio Federale della Figc è passata la linea del presidente Gabriele Gravina. Con la maggioranza di 18 voti a favore e 3 contro, sono state approvate le linee guida proposte dal presidente federale da applicare in caso di nuovo e definitivo stop al campionato: in caso di necessità, l'algoritmo servirà a stabilire le qualificate in Europa e le retrocessioni.

 Il consiglio federale ha approvato la linea Gravina, rispettato in primis il merito sportivo, come richiesto dalla Uefa e Lega calcio, poi nel caso si dovesse fermare di nuovo il campionato ma fosse comunque possibile riprendere con date utili allora si procederebbe con play-off e play-out, altrimenti si andrebbe alla classifica con criterio correttivo, l'algoritmo appunto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News

 Il Consiglio della Federcalcio ha confermato la chiusura della stagione regolare della Serie C e ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, che al momento della sospensione per la pandemia si trovavano al comando delle classifiche dei tre gironi.

Articolo pubblicato il 8 Giugno 2020 - 14:23 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...