Con AZ Blues continua la rassegna #SweetHomeMusic – La musica direttamente a casa vostra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

White Bronco e Davide Brienza saranno i prossimi protagonisti di  #SweetHomeMusic, l’appuntamento pomeridiano del sabato di A-Z Blues. 

#SweetHomeMusic è un progetto nato per portare un po’ di blues, ma non solo, nelle case di tutti noi, perché la dimensione live come la conoscevamo, purtroppo si farà ancora attendere.

La musica, e tutte le altre forme d’arte, si è dimostrata un collante fondamentale per nutrire la vicinanza delle persone, se non fisica almeno spirituale, fornendo quella rete di solidarietà reciproca necessaria per ricominciare tutti insieme una vita diversa. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire all’attività di tutti gli artisti che si esibiranno, concerti che potrete seguire comodamente da casa vostra, magari sorseggiando un caffè, con la possibilità ci inviare un contributo attraverso il metodo di pagamento PayPal come elargizione spontanea a titolo di donazione.

Dopo le prime due esibizioni di Ale Lone Ol’ Dog Ponti e degli I Shot A Man, è ora la volta di White Bronco e di Davide Brienza, con frizzanti show-case nei due prossimi sabati della durata di circa un’ora al netto dei tempi di interventi d’introduzione, in un orario volutamente insolito e, ci auguriamo, un piacevole modo di passare il primo pomeriggio con ottima musica!

PROGRAMMA
Sabato 13 giugno – ore 16,30 – White Bronco
Sabato 20 giugno – ore 14,30 – Davide Brienza
Per info mail: info@a-zblues,com

GIORGIO ALFANO – SABATO 13 GIUGNO
Dopo anni passati a suonare musica estrema, White Bronco nasce dalla necessità di spogliare il processo creativo da tutte le velleità elettriche, alla ricerca di un’espressività più pura. White Bronco racconta storie universali e senza tempo che fondono molteplici ascolti sonori che si riflettono in questo progetto solista di Giorgio Alfano. Siciliano di origine, ma trapiantato nel cuore dell’Emilia del rock, Giorgio Alfano è un cantante che sa mostrare i diversi volti della sua poliedricità sonora, dal metal più trasgressivo alle atmosfere old-time, bluegrass e blues dei Best Before War, quartetto emiliano che sa farsi apprezzare per la sua pulizia del suono e per la riproposizione di brani della tradizione statunitense. Sonorità che hanno contaminato ed influenzato il progetto White Bronco.
SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/whitebroncosongs/

DAVIDE BRIENZA – SABATO 20 GIUGNO
Giovanissimo cantautore lucano, viene in contatto con una delle più grandi forme d’arte: la musica. Una passione che si è tramandata da padre in figlio dando vita ad un bagaglio di storie che si è portato dietro dalla Basilicata, sua terra. Davide Brienza è uno storyteller, che pronpone brani inediti, spiritual Blues, Folk e cantautorato per costruire un percorso fatto di storie, fantasmi, polvere e sogni. Classe ’97, che si alterna tra esperienze acustiche ed elettriche, nel 2018 fonda Terra Amara, associazione culturale che opera in Basilicata, e nel dal 2019 entra a far parte del gruppo organizzativo di Spaghetti Unplugged.
SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/davidebrienzamusic/


Torna alla Home


Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

IN PRIMO PIANO