L’amministrazione comunale di Macerata Campania, capitanata dal primo cittadino Stefano Cioffi, ha messo in cantiere una serie di iniziative per far fronte alle esigenze sorte a seguito della diffusione del virus Covid-19. In occasione dell’inizio della prossima settimana saranno distribuite 4000 mascherine, di cui 3000 acquistate dall’ente di Via Umberto I ed altre 1000 gentilmente donate dal concittadino Giuseppe Caroprese, imprenditore maceratese danni operante nel Nord Italia.
Ogni famiglia avrà a disposizione un dispositivo di sicurezza individuale per proteggere il componente del nucleo preposto all’approvvigionamento di beni alimentari e prima necessità. Gli operatori della Protezione Civile provvederanno alla consegna. Inoltre per martedì 31 marzo è prevista una riunione di giunta durante la quale sarà approvata la richiesta di costituzione di un conto corrente per la raccolta fondi per esigenze di beni di prima necessità a favore delle famiglie economicamente disagiate.
"I numeri del covid restano ampiamente gestibili oggi, c'è un lieve aumento nelle degenze ordinarie, ma assolutamente restiamo a zero per la terapie intensiva". Così Antonio Postiglione, direttore generale per la tutela della salute e coordinatore del sistema sanitario della Campania, spiega i passi di tutela dal possibile contagio. "Li abbiamo applicati - spiega Postiglione…
Notte di controlli dei Carabinieri nei luoghi maggiormente frequentati della movida di Napoli. Tornano le mascherine chirurgiche per sfuggire alle telecamere dei varchi Ztl. 16 denunce e 5 arresti. Movida del sabato sera in città e controlli a tappeto dei Carabinieri. Focus sui quartieri collinari dove si concentra una grossa fetta di giovani in cerca…
Il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo "in ottemperanza alle recenti disposizioni regionali e alla luce dell'attuale scenario epidemiologico relativo alla diffusione del Covid 19 rilevato sul territorio aziendale" adotta "la linea della prudenza, confermando l'obbligo delle mascherine in tutte le strutture assistenziali a tutela della salute di utenti, lavoratori e visitatori". L'azienda…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti