#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Giugno 2025 - 18:47
30.7 C
Napoli

Juve Stabia, ora anche il “sogno” è possibile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel caldo pomeriggio stabiese, la Juve Stabia è da infarto: contro il Crotone termina 3-2 per gli uomini di Caserta in un match bellissimo sotto tutti i punti di vista. I marcatori sono stati Forte, Calò e Addae per i gialloblu’, di Benali e Armenteros le reti per gli ospiti. Le Vespe continuano il loro volo verso un sogno (im)possibile.

Prima frazione letteralmente spettacolare. Juve Stabia e Crotone nei primi 45 minuti di gioco hanno dato vita a una partita ricca di emozioni ma soprattutto gol. Come un vero e proprio incontro di pugilato, le due squadre hanno risposto colpo su colpo. A passare in vantaggio sono le Vespe con un colpo di tacco da posizione quasi impossibile di Forte, su assist manco a dirlo di Calò. Il Crotone dopo un quarto d’oro in balia dei padroni di casa, comincia a giocare in modo eccellente. Benali e Messias sono due spine nel fianco del centrocampo e della difesa gialloblu’. Proprio il numero 10 crotonese è autore di una rete e di una prestazione che ribalta completamente il match. Il vantaggio crotonese, invece, porta la firma di Armenteros, bravo a duettare con Simy al limite dell’area. Entrambe le reti, però, nascono da due dormite della retroguardia di Caserta. Ma è una partita pazza e poco dopo l’artista Calò dipinge un’altra traiettoria magica che lascia impietrito l’incolpevole Cordaz. A pochi istanti dal termine della prima frazione, Canotto sfiora addirittura il tris e il nuovo vantaggio per i suoi.
I ritmi nella ripresa sono, ovviamente calati, così come lo spettacolo. Le due squadre giocano comunque a viso aperto creando diverse, importanti, occasioni da gol. E’ Messias a provarci direttamente da corner, esattamente come Calò qualche minuto più tardi. Entrambi fermati dalla traversa. Ma sulla conclusione del numero 5 stabiese, accade qualcosa di incredibile: sono almeno tre le opportunità per gli uomini di Caserta, ma nessuno riesce a ribadire in rete da pochi passi. Ma a pochissimi istanti dal termine, sempre Calò da corner è illuminante: il destro del centrocampista trova in area il gigante Addae che sovrasta il suo diretto avversario e batte Cordaz.

TABELLINO JUVE STABIA-CROTONE 3-2
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Troest, Germoni, Calò, Addae, Mallamo, Bifulco, Canotto, Forte. A disposizione Polverino, Ricci, Allievi, Melara, Rossi, Di Gennaro, Izco, Elia, Mezavilla, Tonucci, Buchel. Allenatore Fabio Caserta
CROTONE (3-5-2): Cordaz, Curado, Marrone, Cuomo, Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina, Simy, Armenteros. A disposizione Figliuzzi, Festa, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Jankovic, Crociata, Gomelt, Lopez, Mazzotta, Rutten. Allenatore Giovanni Stroppa
MARCATORI: Forte(JS), Benali x2 (C), Calò(JS), Addae(JS)


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2020 - 18:12

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, incidente horror in Tangenziale: le due vittime morte decapitate
Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento...
Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci
Geolier, parte domani da Trento il tour estivo
Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso
Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano
Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i...
Il banchetto delle nozze Bezos-Sanchez parla campano
Napoli, ufficiale il rinnovo di Meret e la cessione di...
Terra dei Fuochi: abbattuto palo con telecamere di sorveglianza
Napoli, successo in Piazza Cavour per l’evento con Di Costanzo...
Gianna Nannini, il tour europeo parte da Pompei
Campania, allerta caldo della Protezione Civile per ondate di calore
Aversa, rapina nella movida: arrestato giovane ucraino
Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti
Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per...
Autoesclusione AAMS: guida al sistema di autoesclusione dal gioco online
Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo
Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei...
Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto...
Castel Volturno diventa nursery per tartarughe: già 16 nidi di...
Sala Consilina, 37enne ai domiciliari per la rapina alle Poste...
Napoli, esplosione in via Foria: ipotesi fuga di gas al...
Napoli, anziana scippata e scaraventata a terra al Vomero
Allarme caldo a Napoli: medici di famiglia in prima linea...
Bomba palestra ex pugile Di Napoli: i possibili legami col...
Francesco Panarella si racconta Social World Film Festival 2025
L’assessore Cosenza annuncia: “Lo stadio Maradona sarà come il Maracanà”
Ponticelli, raccoforte abusiva del clan De Martino: ecco chi sono...
Napoli, sequestrati oltre 22.500 cosmetici pericolosi: denunciato un cittadino cinese

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento