Napoli, ancora una partita senza gol, bene solo nel primo tempo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parte subito forte la formazione azzurra, qualche buona idea ma poca concretezza per gli azzurri. Al 10′ ci prova Fabian con un tiro dai venti metri che trova però un attento Sirigu. Buona verve di Lozano che cerca spesso lo scambio con i compagni. Botta e risposta al 15′: destro smorzato di Insigne e tiro sull’esterno della rete da parte di Verdi. Ritmi bassi, al 24′ ci riprova Fabian, assist di Insigne ma lo spagnolo non trova la deviazione vincente dinanzi al portiere granata. Sfiora il gol anche Mertens al 28′ con un tiro a fil di palo. Brutto infortunio al 32′ per Hysaj, l’albanese costretto ad uscire in barella per una violenta botta al collo in fase di caduta. Allo scadere ci prova Verdi, tiro dalla lunga distanza che trova preparato Meret. In pieno recupero ultimo sussulto, ancora di marca granata, con Ansaldi che impegna il portiere azzurro e Verdi che sulla respinta manda sull’esterno della rete.

PUBBLICITA

Ad inizio ripresa granata più pimpanti, al 49′ cross di Ansaldi dalla destra che pesca in area Rincon, il colpo di testa del centrocampista trova i guanti di Meret, che para in due tempi. Risponde il Napoli con Lozano, conclusione del messicano contratta in angolo da Laxalt. Al 51′ rete annullata al Torino, bel numero di Verdi che pesca in area Belotti, l’attaccante batte Meret ma in posizione di fuorigioco. Gara più vivace, tentativi di Zielinski prima e Verdi poi, il risultato però non si schioda dallo zero a zero. Reclama un rigore il Toro al 56′ per un contatto tra Izzo e Ghoulam, l’arbitro lascia proseguire.

Al 69′ sussulto Napoli con un cross di Di Lorenzo raccolto da Llorente in area, il colpo di testa dello spagnolo da buona posizione non inquadra la porta. I granata rispondono al 74′ con un recupero di Rincon che poi serve sulla corsa Ansaldi, il potente sinistro del terzino trova la deviazione provvidenziale di Luperto. Sul corner seguente ci prova Izzo di testa, palla che si spegne sul fondo. Le due squadre cercano la zampata vincente, le rispettive difese attente nel chiudere ogni varco. All’83’ ancora Llorente di testa ma Sirigu non si fa sorprendere e in tuffo si oppone. Risponde il Toro con due azioni in contropiede di Verdi, ma prima Allan e poi Luperto intercettano. Le due squadre credono nella vittoria, Mazzarri si gioca la carta Iago Falque al debutto assoluto quest’anno. Il neo entrato subito propositivo, sinistro preciso che si schianta sui guanti di Meret. Quattro minuti di recupero, al 92′ tentativo volante per Meite, deviazione di Allan in calcio d’angolo. Torino pericoloso nuovamente al 93′ con un assist di Belotti per Meite che non aggancia da buona posizione.

"Sentii il primo sparo, poi lo vidi sparare di nuovo, all'altezza di un uomo," afferma Carlo senza ombra di dubbio riguardo all'identità dello sparatore la notte del 20 marzo 2023. Quella notte perse la vita il suo amico, Francesco Pio Maimone, l'aspirante pizzaiolo, colpito da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...