Scafati, pena ridotta per la lady cocaina Teresa Cannavacciuolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati. È ritornata, in aula, la lady cocaina del vesuviano, Teresa Cannavacciuolo, trentenne pluripregiudicata scafatese per reati specifici.
La donna fu arrestata in flagranza di reato dai carabinieri di Scafati che attuarono un lungo servizio di osservazione, culminato nel ritrovamento di oltre 50 grammi di cocaina purissima. In quel periodo lady coca aveva subito anche un violento attentato intimidatorio ai danni del suo bar a Scafati.
La lady spaccio difesa dall’avvocato Gennaro De Gennaro aveva riportato una condanna minima dinanzi al GIP, di 3 anni e 7 mesi di reclusione con esclusione di tutte le aggravanti. L’avvocato De Gennaro aveva avanzato istanza di rideterminazione della pena sulla base della sentenza n. 40 dell’8.03.2019 della Corte costituzionale per ridurre ulteriormente la pena. Strategia difensiva che è risultata vincente in quanto il giudice accogliendo la prospettazione difensiva ha ridotto la pena portandola ad anni 2 e mesi 8 di reclusione.
La forte riduzione della condanna corrispondente al minimo che si può ottenere per il primo comma dell’art.73 T.U.Stup. ha significato anche una prossima scarcerazione che si maturerà a giorni vista la riduzione della pena di oltre 1 anno.




LEGGI ANCHE

A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE