Sarà inaugurato domani 4 luglio alle 18.00 il OPERA FESTIVAL. La prima si terrà nel Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di . L’esibizione prevede brani scelti dall’opera buffa di W. A. Mozart Le Nozze di Figaro cantati da solisti giovanissimi, che hanno seguito la masterclass guidata dal M° Zanfardino, tenore e direttore artistico del Opera Festival, cominciata lo scorso febbraio, accompagnati dalla Nola Youth Chamber Orchestra, diretta dal M° Egidio Napolitano e composta dagli allievi del Liceo Albertini, sezione Musicale intitolata ad Aldo Ciccolini.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di .
Prende forma un progetto giovanissimo che punta ad arrivare in auge nel corso del tempo: oggi quella di avvicinare i giovani al mondo dell’opera è una sfida avvincente che, fatta con passione e dedizione, porta grandi risultati.
La direzione, intanto, fa sapere che si sta già lavorando alla stesura di un programma che proponga date anche nei mesi di settembre e ottobre in storiche e affascinanti location dell’area agro-nolana e vesuviana.



Cronache Tv



Ultimi Video dai TG

Altro Rubriche

Ti potrebbe interessare..