Napoli-Sassuolo 2-0, azzurri ai quarti di Coppa Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche in Coppa Italia, azzurri ok. Quarti di finale raggiunti con il minimo sforzo per gli uomini di Ancelotti a cui bastano le reti di Milik e Fabian Ruiz per conquistare il pass per il turno successivo dove troveranno il Milan. Rispetto al match contro il Bologna in campionato, il tecnico di casa conferma quattro degli undici titolari mentre De Zerbi affida le chiavi dell’attacco a Domenico Berardi, autore di tre gol e un assist nelle ultime tre partite di Coppa Italia. E il primo squillo della gara e’ affidato proprio all’esterno neroverde che al 3′ ruba palla al limite dell’area ed esplode un mancino centrale facilmente bloccato da Ospina. Meno impeccabile del collega colombiano e’ invece Pegolo responsabile della rete del vantaggio partenopeo: al 15′ Insigne crossa, il portiere respinge sul petto del polacco che appoggia in rete. Ma le disattenzioni sono dietro l’angolo e il Napoli rischia di pagare una di queste: al 35′ Locatelli batte sul primo palo Ospina in uscita ma l’arbitro annulla per un tocco col braccio dell’ex Milan in avvio di azione. Il pericolo non scuote il Napoli che preferisce gestire il vantaggio piuttosto che incrementarlo fino al duplice fischio. Nella ripresa il Sassuolo non rinnega la sua filosofia di gioco e continua a far partire la manovra dal basso. Ma non mancano gli errori come al 50′ quando Magnani perde palla e regala una occasione pericolosa non sfruttata dai padroni di casa. Una situazione simile si ripete al 56′ con Pegolo costretto a rinviare in angolo per evitare l’anticipo di Milik in pressione. L’asse Insigne-Milik continua ad essere il piu’ pericoloso per i neroverdi: l’azzurro al 61′ si accentra e serve Milik il cui tiro dal limite non impensierisce il portiere avversario. Al 65′ i ritmi del secondo tempo si alzano e servono due grandi interventi rispettivamente di Koulibaly e Rogerio per sventare il pericolo: prima il senegalese anticipa Boateng su cross di Djuricic, poi sul ribaltamento di fronte e’ il laterale brasiliano a deviare in angolo togliendo il pallone dalla testa di Callejon. L’intensita’ elevata e la fisicita’ del match (otto ammonizioni) spingono Ancelotti a dare spazio ad Allan al posto di Ounas e al 73′ il Napoli la chiude: Milik scarica per Fabian Ruiz che scaglia un sinistro imprendibile per Pegolo. La reazione del Sassuolo e’ affidata al dinamismo di Duncan protagonista di un tiro dalla distanza impreciso al termine di una progressione palla al piede. Il doppio vantaggio addormenta leggermente il Napoli che nel finale rischia di subire gol: Bourabia crossa per Locatelli che in spaccata spreca una grande chance. Nel finale c’e’ spazio per l’ingresso in campo del giovane Gaetano.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE