Musica. Nella città dei templi, le leggende del blues Joe Luis Walker e Zac Harmon

SULLO STESSO ARGOMENTO

l grande blues  approda nella Città dei Templi. Saranno due leggende internazionali, Joe Louis Walker e Zac Harmon, a suonare il 17 e il 18 luglio al Lin•ora Village, nel corso del “Costa Paestum Blues Festival”.
Il 17 luglio (inizio spettacolo 21.30)  toccherà a Joe Louis Walker, musicista americano, classe 1949, salire sul palco del Lin•ora Village, con il suo vasto repertorio, frutto di cinquant’anni carriera, caratterizzata da grandi successi. Straordinario è il percorso musicale di JLW che si avvicina alla musica all’età di otto anni, facendosi subito largo tra i tanti artisti della Bay Area. Nel suo percorso artistico sono da evidenziare anche gli incontri con Muddy Waters, Jimi Hendrix, Thelonious Monk, Charlie Musselwhite, Willie Dixon, alcuni dei grandi nomi con cui il giovane Walker riuscì a suonare, facendo subito vedere la propria vena blues.
Il 18 luglio (inizio spettacolo ore 21.30) sarà, invece, protagonista un’altra leggenda del blues,Zac Harmon. Nato e cresciuto nel cuore di Jackson, Mississippi, Harmon si è distinto per il suo stile unico in grado di combinare il meglio del Blues “old school” con testi e tematiche legati all’attualità.
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e Go2 oppure si possono acquistare nei giorni dei concerti direttamente ai botteghini del Lin•ora Village. Per ulteriori info, si può consulyare la pagina Facebook “Lin•ora Village”.




LEGGI ANCHE

Ennesimo arresto di pusher alla “rotonda dello spaccio” di San Nicola la Strada

A San Nicola la Strada è avvenuto un arresto legato allo spaccio di droga nella zona della "Rotonda". Un cittadino gambiano di 25 anni è stato fermato questa mattina dai carabinieri mentre cedeva sostanze stupefacenti in Largo Rotonda, nella villa comunale di San Nicola la Strada. Il giovane, senza fissa dimora e già noto alle autorità, è stato intercettato durante la vendita di una dose di hashish a un uomo di 39 anni di San Marco...

Virale la telefonata di Peppe Iodice ad Acerbi: “In Italia trionfa sempre la giustizia”

È virale la "telefonata" del comico napoletano Peppe Iodice con il difensore dell'Inter, Acerbi."In Italia vince sempre la giustizia". Il solito sarcasmo del comico che sui social si diverte a fare finte telefonate a personaggi che hanno a che fare con Napoli e che si trovano al centro dell'attenzione mediatica. Come il caso del calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, assolto ieri dalle accuse di razzismo nei confronti del calciatore del Napoli, Juan Jesus, La giustizia sportiva ha...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE