I Video di matrimonio e le mete preferite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Organizzare un matrimonio con tutto ciò che ruota attorno, su tutto l’aspetto delle foto e dei video. Una sfida che si arricchisce di stili sempre nuovi e di idee affascinanti mutuate, spesso e volentieri, dall’estero.
Il nostro sta diventando il paese delle wedding location, quindi città e più in generale paesaggi che vengono scelti come cornice per il giorno del proprio matrimonio. Una richiesta sostanzialmente massiva senza differenze specifiche. Cerchiamo di capire meglio come si sta evolvendo il mondo del wedding anche dal punto di vista delle foto e dei video; oltre che di comprendere quali sono le mete più gettonate in Italia per i matrimoni.
Lo facciamo con 2become1, un progetto interamente italiano formati da esperti nel wedding videographer.

Iniziamo da una definizione: cosa si intende con wedding videographer?
“Si parla di effettuare video di matrimonio con nuove strumentazioni e tecniche in grado di garantire risultati di un certo tipo. Non più quindi i tradizionali filmini delle cerimonie che eravamo abituati a vedere, bensì wedding film per raccontare il giorno più bello della propria vita con una pellicola cinematografica.”
Si parla quindi di un qualcosa di profondamente diverso rispetto al passato? Questa tendenza si riscontra anche per le foto?
“Ci oggi richiede servizi di wedding film si aspetta, ovviamente, risultati differenti dai tradizionali filmini. Un qualcosa di molto più simile ad un trailer di una pellicola cinematografica. Il tutto è frutto come sempre di stili e mode nuove che si riflettono a 360 gradi nel settore del wedding. Anche le foto, per venire alla domanda, stanno attraversando un cambiamento simile: niente più pose studiate a tavolino, spesso innaturali; bensì servizi in stile reportage, storytelling ecc… ”
Con il vostro lavoro vedete tantissimi matrimoni: quali sono le mete italiane più richieste?
“C’è un po’ di tutto. Principalmente le mete più gettonate come tutta la Toscana, dalle città di arte alla campagna; e poi lago di Como, Amalfi e costiera, Puglia con le sue masserie. In forte crescita ci sono poi wedding destination alterative come l’Abruzzo; piccole isole siciliane come Favignana; sempre in tema di isole c’è Ponza, vicino Roma. Un panorama ampio che comprende tutta l’Italia.”
In termini di tendenze, qualche cosa di particolare cui avete assistito?
“Sono in crescita le richieste per elopement, letteralmente ‘fughe d’amore’. Si parla di cerimonie organizzate in modo estemporaneo, fugace, in uno spazio intimo e con un ristretto numero di invitati. Un qualcosa di molto riservato e, al contempo, romantico come ogni fuga d’amore vuole.”


Torna alla Home


Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

IN PRIMO PIANO