Musica & Poesia, a Casalnuovo di Napoli il primo talent del territorio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Seconda tappa di “Luoghi di Musica & Poesia”, il primo Talent a Casalnuovo di Napoli dove “Musica e Poesia” si fondono per dare vita a momenti teatrali inediti.
Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.
Quattro le giornate previste, una ogni mese, a partire dal prossimo 2 marzo dalle ore 10.30 presso l’auditorium Aldo Moro di Casalnuovo a Via Pigna, con i ragazzi dell’I.I.S.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo.
Ci sarà, poi, una serata conclusiva, presumibilmente a giugno, per premiare tre vincitori della rassegna, a cui saranno assegnate borse di studio in danaro.
“Grande soddisfazione per la prima tappa, i ragazzi della Scuola Aldo Moro sono stati straordinari” – commenta Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario “Una Città Che Scrive” e ideatore del progetto finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli. “Ringrazio il professore Luigi Manno, dirigente scolastico del Siani, per aver accolto favorevolmente l’idea di far esibire anche i suoi ragazzi per la nostra rassegna”, conclude Nappi.
Di rilievo anche la partecipazione di ospiti importanti. Con Nappi ci saranno dal gruppo di “Una Città Che Suona” a Joe Romano, cantautore reduce da stage con Giuseppe Anastasi (Autore di Arisa e insegnante al CET di Mogol) e finalista per due anni di seguito a Fiat Music per Red Ronnie, fino a Giovanna Lauro, migliore interprete all’ultima edizione del Premio Mia Martina.
Sarà presente anche l’attore Antonello Cossia, accompagnato dal chitarrista Luigi Esposito.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Nola, Maggio dei Libri: Marco Zurzolo incontra gli alunni dell’Istituto Bruno Fiore di Nola

**Marco Zurzolo incontra gli studenti dell'Istituto Bruno Fiore di Nola durante il Maggio dei Libri** L'autore e musicista Marco Zurzolo partecipa a un incontro con i giovani studenti dell'Istituto Bruno Fiore di Nola, in un'originale iniziativa organizzata dalla scuola in collaborazione con la libreria Mondadori. **Parole e Musica: L'incontro...

Juve Stabia in B, il 7 maggio la premiazione in Consiglio Metropolitano

Dopo la stagione straordinaria terminata con la promozione in Serie B, la Juve Stabia si prepara a ricevere un ulteriore omaggio per le sue prestazioni eccellenti. Il 7 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana onorerà...

CRONACA NAPOLI