Musica & Poesia, a Casalnuovo di Napoli il primo talent del territorio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Seconda tappa di “Luoghi di Musica & Poesia”, il primo Talent a Casalnuovo di Napoli dove “Musica e Poesia” si fondono per dare vita a momenti teatrali inediti.
Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.
Quattro le giornate previste, una ogni mese, a partire dal prossimo 2 marzo dalle ore 10.30 presso l’auditorium Aldo Moro di Casalnuovo a Via Pigna, con i ragazzi dell’I.I.S.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo.
Ci sarà, poi, una serata conclusiva, presumibilmente a giugno, per premiare tre vincitori della rassegna, a cui saranno assegnate borse di studio in danaro.
“Grande soddisfazione per la prima tappa, i ragazzi della Scuola Aldo Moro sono stati straordinari” – commenta Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario “Una Città Che Scrive” e ideatore del progetto finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli. “Ringrazio il professore Luigi Manno, dirigente scolastico del Siani, per aver accolto favorevolmente l’idea di far esibire anche i suoi ragazzi per la nostra rassegna”, conclude Nappi.
Di rilievo anche la partecipazione di ospiti importanti. Con Nappi ci saranno dal gruppo di “Una Città Che Suona” a Joe Romano, cantautore reduce da stage con Giuseppe Anastasi (Autore di Arisa e insegnante al CET di Mogol) e finalista per due anni di seguito a Fiat Music per Red Ronnie, fino a Giovanna Lauro, migliore interprete all’ultima edizione del Premio Mia Martina.
Sarà presente anche l’attore Antonello Cossia, accompagnato dal chitarrista Luigi Esposito.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO