Taglio degli orchestrali, protesta la polizia penitenziaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 25 aprile 2024

Protesta di numerosi orchestrali della banda nazionale della Polizia Penitenziaria che ha sede a Portici per uno degli emendamenti presentati dal Governo al decreto fiscale collegato alla manovra, ora all’esame della Commissione Bilancio del Senato.
Nell’emendamento si parla di un dimezzamento dell’organico dell’ orchestra della Penitenziaria e di destinare agli ordinari compiti istituzionali gli orchestrali ritenuti non piu’ idonei, che mantengono comunque la qualifica rivestita.
“Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha presentato venerdi’ un emendamento nel quale vuol ridurre la banda della Penitenziaria da 103 orchestrali a 55”, dice Franco Napoletano componente della segreteria regionale Osapp (organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria) e orchestrale della banda nazionale della Polizia Penitenziaria.
“Venti giorni fa ci arriva un provvedimento di riesame per tutti gli orchestrali. Abbiamo chiesto le motivazioni perche’ siamo tutti vincitori di concorso pubblico – aggiunge – e non ci hanno detto nulla”. Intanto, domani mattina una delegazione di orchestrali sara’ ricevuta dal sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore alle 11 al Tribunale di Napoli per discutere della problematica.
“Oggi gli orchestrali effettivi sono 52 gia’ sotto organico anche per il nuovo organico. Quindi non capisco il motivo del riesame visto che e’ previsto per quello in esubero e non capiamo la scelta dell’amministrazione penitenziaria di trasferire la banda a Roma – dice sempre Napoletano – Siamo l’unica banda nazionale della Penitenziaria e dal punto di vista professionale l’amministrazione ha piu’ occasione di avere visibilita’ sul territorio campano dove non abbiamo concorrenza. Andare a Roma dove ci sono sette bande nazionali e tante fanfare e’ controproducente”.


Torna alla Home


In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

IN PRIMO PIANO