Benevento, la maledizione dei minuti finali colpisce ancora

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Ancora fatali i muniti finali, anzi i secondi finali per il Benevento. La conquista del primo punto nel campionato di serie A è il caso di dirlo è davvero stregato. Il Sassuolo grazie alle reti messe a segno da Matri e Peluso espugna il “Vigorito” e batte il Benevento, 2-1 il punteggio, dopo una gara bella, combattuta e decisa solo nei secondi finali della partita. Inizio arrembante dei padroni di casa che, dopo aver preso le misure agli avversari, al 10′, si rendono pericolosi: sugli sviluppi di un corner calciato da Cataldi, Armenteros si libera della marcatura di Cannavaro e da pochi metri calcia di prima intenzione verso la porta ma Consigli e’ reattivo e con un bell’intervento neutralizza il tentativo del giallorosso.
Due minuti dopo il Sassuolo risponde all’assalto offensivo delle ‘streghe’ con Matri che, in area di rigore, approfitta del velo di Politano ma al momento della conclusione non inquadra la porta spedendo il pallone sul fondo. Il ritmo della gara stenta a decollare ma, al 18′, Costa si lascia rubare il pallone da Politano che, dalla sinistra, prova a sorprendere Brignoli dalla distanza con un sinistro improvviso che pero’ finisce poco distante dal palo. Il tifo incessante del pubblico del Vigorito sospinge l’undici di De Zerbi che, tra il 31′ e il 39′, si rendono pericolosi prima con Ciciretti, su calcio di punizione, e poi con Chibsah che in piena area di rigore avversaria non concretizza una nitida occasione da rete mandando il pallone malamente a lato.
Poco prima della fine della prima frazione di gara, il Sassuolo torna a rendersi pericoloso con Ragusa che, bravo a intercettare il cross tagliato di Politano, difetta nella mira mandando il pallone alto sopra la traversa da ottima posizione.Al ritorno in campo dagli spogliatoi, gli ospiti si rendono immediatamente pericolosi pochi secondi dopo l’inizio della seconda parte di gara: dalla sinistra, Matri serve in profondita’ Ragusa che a tu per tu con Brignoli calcia malissimo spedendo il pallone fuori.
Il Sassuolo preme sull’ acceleratore e, al 2′, Gazzola prova l’imbucata in area per Matri, ma Antei anticipa l’ex Juventus rifugiandosi in corner. Alle corde, il Benevento soffre maledettamente il forcing della squadra di Bucchi che, al 12′, trova il vantaggio: Brignoli sbaglia clamorosamente appoggiando per Missiroli che senza pensarci serve Matri che da distanza ravvicinata appoggia in rete per lo 0-1. Incassato lo svantaggio, il Benevento si riversa nella meta’ campo avversaria alla ricerca della rete del pareggio e, al 20′, dalla destra, Ciciretti tenta la conclusione diretta ma Armenteros, ben appostato in area, tocca il pallone battendo Consigli per il momentaneo 1-1. Il ritmo della gara cambia improvvisamente e Letizia, gia’ ammonito, lascia la sua squadra in inferiorita’ numerica dopo un intervento a palla lontana su Ragusa.
La gara si incattivisce e il Sassuolo prova a far valere la superiorita’ numerica acquisita, ma il Benevento non vuole recitare la parte della vittima sacrificale e, al 29′, in ripartenza Ciciretti, pescato da Armenteros, calcia direttamente dalla linea di fondo ma Consigli e’ attento e blocca il pallone. Nei minuti finali della gara, il Sassuolo prova il tutto per tutto confinando letteralmente i padroni di casa nella propria area e, al 47′, Costa tocca sciaguratamente con una mano un pallone in area. Mazzoleni indica immediatamente il dischetto del rigore ma dagli undici metri Berardi calcia forte colpendo la traversa.
La rabbia per l’occasione fallita spinge il Sassuolo all’ultimo sforzo e, al 49′, trova la rete di una vittoria a dir poco incredibile con Peluso che, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa segnando il 2-1 che chiude definitivamente la gara.

BENEVENTO-SASSUOLO 1-2



    BENEVENTO (4-3-3): Brignoli 4.5; Letizia 5.5, Antei 6, Costa 4.5, Di Chiara 5.5; Chibsah 5 (23′ st Venuti 6), Viola 6, Cataldi 6; Ciciretti 6.5 (46′ st Lazaar sv), Armenteros 6.5, D’Alessandro 5.5 (15′ st Parigini 6). In panchina: Belec, Del Pinto, Djimsiti, Coda, Memushaj, Puscas, Lombardi, Gravillon. Allenatore: De Zerbi 6.

    SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Gazzola 6, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 6.5; Biondini 5.5 (16′ st Sensi 6), Magnanelli 5.5 (46′ st Falcinelli sv), Missiroli 6.5; Politano 6.5, Matri 6.5, Ragusa 5.5 (27′ st Berardi 5.5). In panchina: Marson, Pegolo, Mazzitelli, Scamacca, Lirola, Goldaniga, Rogerio, Cassata, Adjapong. Allenatore: Bucchi 6.5.

    ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo 6.

    RETI: 12′ st Matri, 20′ st Armenteros, 49′ st Peluso.

    NOTE: giornata soleggiata; terreno di gioco in buone condizioni. Al 47′ st Berardi ha fallito un calcio di rigore. Espulso: Letizia, al 22′ st, per somma di ammonizioni. Ammoniti: Magnanelli, Costa. Angoli: 6-5 per il BENEVENTO. Recupero: 1′; 4′.




    LEGGI ANCHE

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE