Caserta, alla Provincia vince il centro destra: Giorgio Magliocca è il nuovo presidente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giorgio Magliocca e’ il nuovo presidente della Provincia di Caserta. Il sindaco di Pignataro Maggiore, appoggiato soprattutto da liste di centro-destra, ha sconfitto a sorpresa l’altro candidato espressione del centro-sinistra, il sindaco di Caserta Carlo Marino, esponente del Pd.
Esulta Forza Italia, partito che aveva da subito appoggiato la candidatura di Magliocca. “L’elezione di Giorgio Magliocca – dice Giovanni Schiappa, coordinatore vicario provinciale di Forza Italia – segna la ripartenza di Forza Italia e dell’intero centro destra in Terra di Lavoro.
La provincia piu’ azzurra d’Italia riprende la fiducia da un risultato importante raggiunto grazie all’entusiasmo ed alla responsabilita’ di una classe di amministratori locali coraggiosi e determinati”.
Una rinascita politica e umana quella di Magliocca dopo i periodi bui coincisi con l’indagine della Dda di Napoli che nel 2011 lo porto’ in carcere per dieci mesi e mezzo, mentre era sindaco, per un reato di camorra da cui e’ stato poi assolto; da allora ha avuto almeno sette assoluzioni e le scuse anche di Roberto Saviano, l’autore di Gomorra che piu’ volte lo accuso’ di collusioni con la camorra.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO