Napoli - Momenti di forte apprensione ieri mattina in un asilo d'infanzia paritario del quartiere Pianura, a Napoli, dove i Carabinieri sono intervenuti in seguito...
Napoli - Una nuova generazione di ras e gregari, cresciuta all’ombra dei vecchi clan di Pianura, è finita al tappeto sotto il colpo della giustizia. Quindici condanne, oltre 140 anni di carcere complessivi: è l’esito del processo di primo grado, celebrato con rito abbreviato, che ha sancito la disfatta...
Napoli – Un paradiso per gli appassionati del pallone trasformato in un caso emblematico di abusivismo edilizio: la Polizia Locale di Napoli ha posto sotto sequestro un intero complesso sportivo a Pianura, nel cuore della periferia ovest della città.
L'impianto, esteso su un'area di circa 10mila metri quadrati, ospitava quattro...
Napoli– Da giorni non si hanno più notizie di Alessandro Adaldo, 41 anni, residente nel quartiere di Pianura. Dell’uomo si sono perse le tracce il 13 ottobre e, nonostante le ricerche avviate e gli appelli lanciati sui social, finora ogni tentativo di rintracciarlo è risultato vano.
A dare l’allarme sono...
Napoli - Tolleranza zero delle Forze dell'Ordine e delle autorità sanitarie contro l'illegalità e le gravi violazioni igienico-sanitarie. Un imponente intervento interforze ha portato alla chiusura immediata del mercatino sorto in via Vicinale Trencia, nel quartiere di Pianura, a Napoli. La motivazione principale: i titoli autorizzativi temporanei per la...
Napoli– È tornato a Pianura a sfidare i pusher dopo tre anni, un gesto di sfida frontale, un atto di coraggio che rompe il muro di omertà e paura.
Protagonista dell'ultima clamorosa iniziativa è Don Antonio Coluccia, il sacerdote vocazionista già noto per la sua lotta instancabile contro lo spaccio...
Napoli - Ancora un caso di stalking che squarcia il velo sulla sicurezza domestica nel quartiere Pianura. Solo grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, un incubo fatto di continue minacce e tentativi di intrusione ha avuto fine.
Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso...
Napoli – Paura nella notte tra l’1 e il 2 ottobre a Pianura, dove ignoti hanno preso di mira il circolo della Lega di via comunale, sede che ospita anche la segreteria politica della consigliera regionale Carmela Rescigno, presidente della Commissione anticamorra e beni confiscati della Regione Campania.
La stessa...
Un’operazione lampo ha permesso di riportare in Spagna un’auto di lusso rubata appena due giorni prima all’aeroporto di Barcellona. Il veicolo, una Renault Arkana del valore di circa 40mila euro, è stato rintracciato nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, dal Nucleo investigazione stradale ambientale (Nisa) della Polizia...
Napoli – Momenti di tensione nel quartiere di Pianura, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato una Fiat 500 L sospetta in via Montagna Spaccata. A bordo tre persone hanno subito insospettito i militari, scattando il controllo. Durante l’alt, lo sportello anteriore destro si apre rapidamente e il passeggero...
Napoli - Avrebbe compiuto 21 anni oggi, ma il destino glielo ha negato. Francesco Pio Maimone, il giovane con il sogno di diventare parrucchiere, la cui vita è stata brutalmente spezzata a soli 18 anni, è stato ricordato oggi a Napoli con un torneo di calcio.
Un evento che non...
Napoli– A poco più di 24 ore dall’esplosione che ha squassato il quartiere di Pianura, il Prefetto di Napoli Michele di Bari ha convocato d’urgenza il Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto sulla situazione dopo il drammatico scoppio nel deposito di fuochi d’artificio di via Vicinale Grottole.
Alla riunione,...
Esplosione in una fabbrica di fuochi a Pianura: cinque feriti lievi, case evacuate e incendio sulla collina dei Camaldoli
NAPOLI – Paura nel pomeriggio di oggi a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dove intorno alle 16 si è verificata un’esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio regolarmente...
Napoli – Tragedia sfiorata questo pomeriggio alla periferia occidentale di Napoli. Una violenta esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Pianura ha provocato solo danni materiali e tanta paura tra gli abitanti della zona.Ma fortunatamente non ci sono ne feriti ne vittime.
Fonti qualificate smentiscono che lo scoppio in...
Il boato che ha squarciato il pomeriggio in via Vicinale Grottole 10, nel quartiere di Pianura, ha riportato alla mente il drammatico passato di questa terra, segnato da esplosioni che hanno mietuto vittime tra i giovanissimi.
Intorno alle 16 di oggi, una deflagrazione di origine ancora da accertare ha distrutto...
Napoli – È finita la fuga del 17enne di Pianura, evaso lo scorso giugno dal carcere minorile di Bari e ritenuto responsabile dell’omicidio di Gennaro Ramondino, il 18enne ucciso a Pianura nel 2022.
Dopo due mesi e mezzo di latitanza, il baby killer è stato rintracciato e arrestato a Pontecagnano,...
Napoli - Si chiama Francesco Pio Salvati, 23 anni da Pianura: è lui il secondo protagonista della clamorosa rapina da 80mila euro avvenuta la sera del 12 agosto scorso sul lungomare partenopeo, sotto gli occhi di turisti e cittadini.
La polizia lo ha arrestato ieri mattina. Dalle indagini è emerso...
Napoli - Si è conclusa con l'arresto del secondo rapinatore la caccia all'uomo scattata dopo la spettacolare rapina avvenuta lo scorso 12 agosto nella hall dell'hotel Excelsior sul lungomare di via Partenope.
La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 23enne, considerato...
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65, completa di caricatore e sette cartucce.
È il volto più inquietante del blitz “ad alto impatto” scattato questa mattina a Pianura, dove circa 75 agenti e militari di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno...
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo: è una cicatrice profonda nel paesaggio urbano, un monumento all’abbandono e all’incapacità delle istituzioni di risolvere una ferita aperta da decenni.
Sorto negli anni Settanta senza alcuna autorizzazione, acquisito dal Comune nel 1982, l’edificio di...
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha smantellato un laboratorio clandestino nel quartiere di Pianura, utilizzato come centrale di produzione e stoccaggio di articoli contraffatti.
Due cinquantenni, entrambi con precedenti penali, sono finiti in manette, mentre oltre 8.000...