Nino D’Angelo, il film documentario “Nino. 18 Giorni” in uscita nelle sale a novembre

“Nino. 18 Giorni”, il docufilm su diretto dal figlio , arriva nei cinema a novembre. Un racconto profondo che svela l’uomo dietro la leggenda
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 20 novembre arriverà nelle sale italiane “Nino. 18 Giorni”, un documentario che racconta il percorso umano e artistico di Nino D’Angelo, celebre icona della musica napoletana e italiana, ma soprattutto uomo e padre. Diretto da Toni D’Angelo, figlio di Nino, il film è un viaggio intenso tra il passato e il presente di un artista che ha segnato un’epoca con il suo caschetto biondo e successi come “Nu jeans e ‘na maglietta”.

L’opera, prodotta da Isola Produzioni e Rai Cinema tra gli altri, è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e porta sul grande schermo la storia di un uomo che ha attraversato povertà, successo, distanza e ora una ritrovata intimità familiare. Toni segue il padre in tour e nei luoghi della sua infanzia, da San Pietro a Patierno a Casoria, offrendo uno sguardo sincero e personale, arricchito dalle domande che solo un figlio può porre.

Il titolo del documentario fa riferimento ai 18 giorni in cui, a causa di un successo improvviso, Nino fu a Palermo impegnato con una sceneggiata, ritardando l’incontro con il neonato Toni. Oggi, entrambi padri, cercano di colmare quel vuoto, raccontando non solo la carriera di un mito, ma la sua umanità più profonda.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:22
16/04/2026 10:22

Napoli, ferimento per dissidi familiari: convalidato il fermo per Savio Margarita

16/04/2026 09:51

Licola, chiuso locale della movida senza autorizzazioni

16/04/2026 09:42

Manfredi alla stazione metro di Capodichino: " Quasi finita, apriremo presto la parte superiore "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA