#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Aprile 2025 - 14:14
18.4 C
Napoli
Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere
Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna
Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche
Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025
Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla...
Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne...
Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti
Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno
Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte...
Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote
La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5...
Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due...
Luigi Lo Cascio nella terra di Spartaco per leggere Flor:...
Napoli si trasforma in un palcoscenico all’aperto: piazza del Plebiscito...
Napoli, parcheggiatore abusivo rapina automobilista alla Riviera di Chiaia: arrestato
Napoli, lite familiare: accoltellata Deborah Capasso, titolare della pizzeria Dal...
Torre del Greco, pusher confezionava dosi in casa: arrestato
Camorra, semilibertà per il boss Bartolomeo Massaro
Incendio a Scafati, 16 famiglie evacuate: scoppia la polemica sulla...
Furto in autostrada: denunciato a Caserta un 57enne con obbligo...
Controlli nei quartieri della movida in zona Campi Flegrei: multe...
Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti...
Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella
Aosta, raggira anziano con la “truffa del finto avvocato”: arrestato...
Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un...
Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero...
Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato...
Napoli, rapina in un negozio a piazza Garibaldi: arrestati due...

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

La manifestazione di Roma per dire Stop alla guerra ha visto anche la presenza della Tik Toker napoletana
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche se per gioco ! Se veramente accade signfiica che #Conte è disperato, ma lei ora deve fare sul serio!

Napoli, 5 aprile 2025 – E alla fine è successo: Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana che ha conquistato il web con le sue “invasioni” di massa e il suo accento verace, pare essere realmente interessata a scendere in campo , nella politica (con il Movimento 5 Stelle?).

Noi di Cronache della Campania l’avevamo anticipato qualche giorno fa, più per gioco che per altro. Non ci voleva certo uno scienziato per capire il piano di Giuseppe Conte: il leader del M5S, che ormai è alla frutta, ha deciso di arruolare chiunque abbia un po’ di follower, pur di tornare a fare il Presidente del Con(s)iglio. E chi meglio di Rita, con i suoi 1,8 milioni di seguaci su TikTok, per provare a riempire le piazze e i seggi elettorali?

Giuseppe Conte e Rita De Crescenzo come ultima spiaggia

Rita De Crescenzo ha confessato di pensare seriamente a candidarsi in poitica proprio durante la manifestazione “Stop alla guerra” organizzata dal M5S a Roma, dove la tiktoker ha sfilato in prima fila con uno striscione, seguita da migliaia di napoletani che ha mobilitato con i suoi appelli social. “Sono pronta a candidarmi, voglio fare qualcosa per la mia gente!”, ha dichiarato Rita, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Ma dietro il suo entusiasmo, c’è il gioco disperato di Conte: il leader pentastellato, che secondo molti osservatori sta perdendo terreno, ha bisogno di volti nuovi per attirare attenzione e voti. E accogliere un personaggio come Rita, che ha un passato controverso e un’immagine lontana anni luce dalla politica tradizionale, è la prova che il M5S è davvero alla frutta. Come dire: pur di tornare a Palazzo Chigi, Conte è disposto a tutto, anche a trasformare il Movimento in un carrozzone populista.

Da TikTok al Parlamento: Rita deve fare sul serio

Rita De Crescenzo, 45 anni, napoletana doc, è diventata famosa per i suoi video virali e per l’“invasione” di Roccaraso, quando migliaia di napoletani l’hanno seguita in Abruzzo dopo un suo appello social. Oggi, con i suoi abiti sgargianti e il suo “Metti ‘na fasc’ ‘n front e scinn in camp”, è pronta a fare il grande salto. Ma la politica non è TikTok, e ora Rita dovrà dimostrare di essere all’altezza.

È facile parlare dietro uno schermo, fare dirette e lanciare slogan, ma governare è un’altra cosa. La vita politica italiana è complicata, e non basta una hit da 7 milioni di visualizzazioni su YouTube per risolvere i problemi del Paese. Rita, che in passato ha ammesso di non aver mai votato e di non conoscere né destra né sinistra, dovrà rimboccarsi le maniche e studiare, come lei stessa ha dichiarato: “Devo imparare, voglio capire come funziona questo mondo.

Un augurio a Rita: che sia migliore di tanti altri

Non possiamo che fare i nostri auguri a Rita De Crescenzo come per ogni cittadino famoso o non famoso che prova a fare qualcosa di buono per il suo paese. Magari, con la sua spontaneità e il suo legame con il popolo, si rivelerà migliore di tanti parlamentari che occupano gli scranni da anni senza combinare nulla.

La sua presenza in politica potrebbe essere un’occasione per rendersi conto di quanto sia complessa la realtà italiana, fatta di problemi che non si risolvono con una diretta social o un video virale.

Certo, il rischio è che tutto questo si trasformi in una farsa, con Conte che usa Rita solo per raccattare voti e lei che si ritrova catapultata in un mondo che non capisce. Ma se Rita saprà sfruttare questa opportunità per crescere e fare qualcosa di concreto per Napoli e per l’Italia, allora ben venga. La strada è in salita, ma chissà: forse questa tiktoker napoletana ci sorprenderà.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 23:05



2 Commenti

  1. Leggendo l’articolo mi sono chiesto se Rita De Crescenzo veramente ha le competenze giuste per fare politica. È conosciuta su TikTok, ma il mondo politico è complesso e richiede esperienze che lei non ha. Speriamo faccia bene.

  2. Non so se sia una buona idea far entrare Rita De Crescenzo nella politica, alla fine la politica è molto diversa da TikTok e non basta avere follower per far bene. Speriamo solo che non sia una farsa come altre volte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento