AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli

Sicurezza sul lavoro, rafforzati i controlli: vertice in Prefettura a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è svolta presso Palazzo di Governo una riunione di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.

All'incontro hanno preso parte i rappresentanti delle Aziende Sanitarie Locali Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud, insieme ai delegati di INAIL, INPS, Ispettorato dell’Area Metropolitana, Unione Industriali, ACEN, Cassa Edile della Provincia di Napoli e Formedil.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Durante la riunione, con particolare attenzione al settore edile, è stato deciso un potenziamento delle attività ispettive congiunte da parte degli enti preposti, che coordineranno le operazioni di controllo mantenendo comunque le proprie competenze istituzionali. La Prefettura assumerà un ruolo di coordinamento nelle iniziative programmate, garantendo un’azione sinergica tra i diversi soggetti coinvolti.

Un altro punto centrale del confronto è stato il rafforzamento della prevenzione, che passa anche attraverso una formazione costante degli operatori del settore. Il tavolo prefettizio continuerà a monitorare periodicamente l’andamento delle misure adottate, assicurando un presidio continuo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Articolo pubblicato il 17 Marzo 2025 - 21:05 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!