#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 16:35
28.9 C
Napoli

School Experience 4 fa tappa in Campania nelle città di Pagani e Nocera Inferiore

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal 10 al 14 marzo il festival itinerante di Giffoni arriva nelle due città con quattro appuntamenti gratuiti per gli studenti. L’evento è realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo e Ministero dell’Istruzione e del Merito

School Experience 4 fa tappa in Campania con una serie di eventi che coinvolgeranno gli studenti nelle città di Pagani e Nocera Inferiore. Dopo l’appuntamento di Montescaglioso, in provincia di Matera, il festival itinerante di Giffoni si sposta ora nell’agro nocerino-sarnese.

Prima Tappa a Pagani

L’iniziativa, organizzata dall’Ente Autonomo Giffoni Experience e parte del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, offre un’opportunità unica per gli studenti. La manifestazione è prevista per il 10 e 11 marzo presso l’auditorium “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Le scuole coinvolte includono gli istituti “Aniello Criscuolo” e “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, oltre agli studenti dell’IIS “Mons. Bartolomeo Mangino” e IPSSEOA “Marco Pittoni”. Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha espresso l’importanza dell’iniziativa nel permettere ai ragazzi di vivere un’esperienza culturale significativa.

Seconda Tappa a Nocera Inferiore

Le attività del festival si sposteranno al “Teatro Diana” di Nocera Inferiore il 13 e 14 marzo. Qui, saranno coinvolti diversi istituti comprensivi e superiori, tra cui “G.B. Vico” e “A. Galizia”. Il Sindaco Paolo De Maio ha sottolineato come l’iniziativa permetta ai giovani di confrontarsi con tematiche attuali attraverso il cinema d’autore. Il sostegno all’evento è stato garantito dall’amministrazione comunale e dall’assessore alle politiche giovanili e culturali, Federica Fortino.

Un Festival Itinerante Coinvolgente

Durante i quattro giorni di eventi, gli studenti saranno spettatori delle opere delle sezioni “Your Experience” e “Short Experience”, comprendendo produzioni italiane e internazionali. Tra le proiezioni previste ci sono titoli come “Annie Londonderry”, “Il prezzo dell’amicizia” e “Tender is the knight”. School Experience 4 coinvolge complessivamente 18mila studenti da 52 comuni italiani e prevede ulteriori tappe in Piemonte e Campania, con un evento conclusivo a Giffoni Valle Piana e un appuntamento a Pomigliano d’Arco.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2025 - 12:00


Cronache Video

2 Commenti

  1. L’evento del festival sembra molto interessante e importante per i studenti. Ma ci sono poche informazzioni su come partecipare e quali film verranno proiettati. Spero che ci saranno più dettagli a riguardo.

  2. L’evento è molto interessate per gli studenti, ma mi domando se ci sono anche altre attività che vengono fatte oltre alla proiezioni. Sarebbe bello sapere di più su come partecipare e quali sono i requisiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Napoli, bloccato un 38enne mentre tentava di truffare un’anziana al...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...
Fisioterapia, al via a Roma secondo congresso Ofi Lazio
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2
Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è...
La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue
Esordio del Napoli scudettato a Sassuolo

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE