AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 12:13
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 12:13
11.1 C
Napoli

Emanuel Ceruti presenta a Napoli il suo libro Resta cu' me, edito da Cairo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lunedì 20 gennaio alle ore 18:00, presso il Mondadori Bookstore di Napoli in Galleria Umberto I, si terrà un incontro con Emanuel Ceruti. L'artista, noto per il suo successo sul web e le sue performance teatrali, presenterà il suo nuovo libro “Resta cu’ me”, edito da Cairo.

Ceruti, conosciuto per il suo approccio ironico alla quotidianità, si riunirà con i suoi fan per discutere del significato dell'amore analizzato nel suo lavoro letterario.

Carriera Artistica

Emanuel Ceruti è riconosciuto per la sua partecipazione al programma televisivo "Made in Sud" dal 2018, oltre alla sua carriera teatrale con titoli come "Scheletri nell’armadio" e "Doppia spunta blu".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
Il debutto al teatro Augusteo con "Buco" ha segnato un importante step nella sua carriera. Attraverso il nuovo libro, il creator esplora le diverse sfumature dell’amore, dal suo lato più passionale a quello più fragile e intimista, offrendo al lettore un’esperienza immersiva nelle varie forme del sentimento.

Il Messaggio di "Resta cu’ me"

Ceruti descrive "Resta cu’ me" come un romanzo in cui molti possono identificarsi, affrontando il tema universale dell’amore con spontaneità e introspezione. L'obiettivo, come afferma lo stesso autore, è quello di trasmettere un messaggio di autenticità e coraggio nell’esprimere le proprie emozioni, rispecchiando un amore a 360 gradi che abbraccia ogni fase di una relazione, dai momenti più felici a quelli di incertezza. Il libro intende essere un tributo all'amore in tutte le sue forme, esortando i lettori a non avere timore di mostrare la propria vulnerabilità.

Un'Opera Ricca di Autenticità

Il racconto di "Resta cu’ me" si muove con semplicità e autenticità attraverso le esperienze di vita quotidiana dei suoi protagonisti. Emanuel Ceruti, con la sua capacità di cogliere le piccole realtà della vita attraverso una lente malinconica ma sincera, invita i lettori a esplorare un amore che non solo è rivolto verso gli altri, ma anche verso se stessi. L'amore, infatti, viene rappresentato come una forza potente e inarrestabile, capace di far emergere il meglio di ciascuno.

Articolo pubblicato il 16 Gennaio 2025 - 11:35 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto dell’incontro con Emanuel Ceruti e mi sembra interessente, ma non so se riesco ad andare. Il suo libro “Resta cu’ me” sembra parlar di amore in modo profondo e mi fa piacere che voglia condividere le sue esperienze.

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...