Casavatore, sfiduciato il sindaco Maglione: arriva il commissario

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore. Passa la sfiducia al sindaco: a casa Maglione. Arriva il commissario prefettizio. E così che dopo giorni di tira e molla tra rimpalli di responsabilità e accuse più o meno velate, che i consiglieri di opposizione e quelli di maggioranza (Pd e M5S) dopo aver depositato in una nota inviata al Prefetto di Napoli, alla segretaria generale del comune e al Presidente del Consiglio Claudio Caturano la mozione di sfiducia ieri sera, durante il consiglio comunale, hanno sancito la fine anticipata della consiliatura.

Tante le accuse rimpallate, ma sta di fatto che al di là dello scontro ufficiale sull’acquisizione dell’ormai famigerata rampa, i motivi sembrano essere altri e più profondi così come dichiarato da Maglione durante la sua arringa in assise. Dunque, a Casavatore è già campagna elettorale e i nomi che si ricorrono (ovviamnete solo vox populi) sono già tanti. Si va dall’avvocato Fabrizio Celaj a Marcella D’Auria e Marco Capparone.

Senza contare l’avvocato Maurizio Caporaso e il dott. Fabio Machiella. Intanto con l’avvento del commissario prefettizio dubbi e paure serpeggerebbero per la storica Festa dei Giglio.
P.B.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano