AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Napoli, aggredisce vigilante nella stazione di Piazza Dante: arrestato 26enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.Caos nella stazione metro di Piazza Dante. Un 26enne aggredisce una guardia giurata e danneggia i tornelli, arrestato dai Carabinieri.

Decine di chiamate al 112 hanno segnalato la stessa situazione: un giovane, apparentemente ubriaco e senza documenti, stava danneggiando le obliteratrici della stazione metro.

La folla di residenti e turisti si è radunata nei pressi dell’ingresso, alcuni curiosi e altri ansiosi di non perdere l’ultima corsa.

Quando una guardia giurata ha tentato di fermarlo, il giovane ha reagito con violenza, cercando persino di impossessarsi dell’arma del vigilante. A quel punto, sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.

L’aggressore è stato fermato, nonostante abbia cercato di divincolarsi. Ora dovrà rispondere di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

È stato condotto in carcere, in attesa di giudizio. La guardia giurata ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

LEGGI ANCHE

Napoli, tra Piazza Dante e Piazza Bellini è far west della movida

di Federica Annunziata 29 Novembre 2025 - 08:52 08:52

Napoli - La situazione tra Piazza Dante e Piazza Bellini, cuore della movida napoletana, è diventata “intollerabile e totalmente fuori controllo”. A denunciarlo è un lettore di Cronache della Campania, che racconta un clima di paura ormai quotidiano, condiviso da residenti, commercianti e turisti. Da mesi, nella stessa area si muovono gruppi di persone che…

Continua a leggere

Napoli, a piazza Dante lavoratori senza caschi e senza imbracature sui ponteggi

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 31 Luglio 2025 - 11:07 11:07

Napoli- Non sono bastate tre tragedie sul lavoro nel giro di una settimana tra Napoli e la provincia con tre operai morti e tre feriti. L'invito al rispetto delle norme di sicurezza sui cantieri di lavoro e al rispetto delle vite umane dei dipendenti sembra cadere nel nulla, un minuto dopo passata l'indignazione e l'eco…

Continua a leggere

Napoli – Attimi di paura in piazza Dante, dove una donna di 42 anni è rimasta ferita alla testa dopo essere stata colpita da una barra di ferro caduta da un edificio in ristrutturazione. L’incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 luglio. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia Locale,…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA