#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Maggio 2025 - 21:55
17.1 C
Napoli
Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie...
Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato,...
Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli
Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave...
Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”:...
Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure...
Battipaglia, 72enne minaccia passanti con forbici
Pomigliano d’Arco, sgomberati due locali abusivi nella “219”: vivevano anche...
Castellammare, nasce La Casa di Iole: un bene confiscato alla...
Ponticelli, ferito a colpi di pistola per motivi di viabilità
Serie A, l’ultima giornata per ora confermata per il weekend...
Napoli a Parma, tra speranze scudetto e infortuni. Le mosse...
Ponticelli, figlio boss ucciso davanti a fidanzata incinta, 5 assoluzioni
SOUNDTRACKS Live Orchestra Concert con Luca Ward all’Augusteo di Napoli
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 30 scosse rilevate, 83 persone...
Questa sera al Teatro Sannazaro va in scena Fuoco su...
Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista statunitense muore per un...
Il Rimorso Scandaloso del Principe d’Elbeuf: Marco Perillo Scava nel...
Antonio Fresa in tour con L’arte della felicità
The Kolors, dal 16 maggio il nuovo singolo Pronto come...
Palma Campania Il sindaco vieta odori “molesti” da cibo etnico...
Festival Internazionale Cinema di Pompei, battesimo con Vanzina
Giro d’Italia, domani tappa anche al Parco Verde di Caivano
Nave Amerigo Vespucci, la Zecca celebra il Giro del Mondo...
Pirateria tv, la Lega Serie A lancia l’allarme: “Chi usa...
Caos biglietti per Parma-Napoli, tifosi in fila e rivendite chiuse:...
Trianon Viviani: continua l’omaggio a Nino Taranto
Terremoto e Talento: il Premio Elsa Morante tra scosse e...
Sorpreso a spacciare in pieno centro a Napoli, tunisino arrestato...
Juan Jesus non si arrende: “Infortunio? Voglio recuperare e lottare...
L'APPUNTAMENTO

A Napoli dall’11 al 13 ottobre la seconda edizione del Vesuvio Motor Show

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il rombo dei motori sta per tornare a Napoli con la seconda edizione del Vesuvio Motor Show, evento che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre in via Brecce a Sant’Erasmo. Dopo il grande successo della prima edizione, che attirò 15.000 visitatori in soli tre giorni, la strada diventerà nuovamente un’isola pedonale per ospitare lo spettacolo di supercar, stuntman e kart. Il Main Sponsor dell’evento sarà Vega Luxury, azienda del gruppo Canciello specializzata nel noleggio di auto di lusso e yacht.

L’ingresso sarà gratuito e offrirà agli appassionati la possibilità di ammirare auto da competizione, classiche e one-off, oltre a esibizioni mozzafiato di drifting e freestyle. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di simulatori, stand della Polizia di Stato e un’area dedicata al food con famosi truck locali come “Nennella” e “Puok”. Non mancheranno gadget esclusivi e postazioni radio per raccontare in diretta l’evento.

L’evento è stato organizzato da una squadra di giovani professionisti, tra cui Antonio Olivieri e Gemma Buiano, con il supporto del Gold Tower Lifestyle Hotel, una struttura di eccellenza nella zona est di Napoli. Il Vesuvio Motor Show non sarà solo spettacolo, ma anche un’occasione di formazione: venerdì 11 ottobre, gli studenti degli istituti superiori incontreranno il pilota Marco Mongelluzzi per discutere di guida sicura e prevenzione degli incidenti stradali.

La serata sarà dedicata al Vesuvio Motor Show Exclusive

Il programma scientifico prevede anche due importanti panel organizzati in collaborazione con l’Università Federico II e il team MegaRide. Nel pomeriggio di venerdì, esperti del settore automobilistico, tra cui ingegneri di Goodyear, Porsche e McLaren, discuteranno di ottimizzazione delle prestazioni e tecnologie avanzate applicate alla guida sportiva.

Il sabato, a partire dalle 11, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi taglierà il nastro dell’evento, dando il via a una giornata di spettacoli con stuntman, car show e simulatori. La serata sarà dedicata al Vesuvio Motor Show Exclusive, con un tour riservato ai proprietari delle auto più prestigiose che si concluderà sulla suggestiva Terrazza Ramé, dove sarà esposta la Formula 3 del Team Valentino Racing, vincitrice del campionato italiano.

L’ultimo giorno, domenica 13 ottobre, sarà dedicato ai kart e alle famiglie. L’evento si chiuderà con l’esposizione di sessanta supercar, tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche, insieme a moto esclusive. Durante tutto il weekend, verranno presentati in anteprima i nuovi modelli elettrici del brand Stellantis.

La manifestazione offrirà anche un momento di solidarietà con i bambini di Scampia, coinvolti in corsi di guida sicura grazie all’Associazione “Il Grillo Parlante” e all’organizzazione “L’Uomo e il Legno”. Per quanto riguarda la viabilità, domenica 13 ottobre, in concomitanza con la Neapolis Marathon, alcune strade cittadine saranno chiuse al traffico dalle 8 alle 14, incluse via Marina e via Amerigo Vespucci. I cittadini sono invitati a scegliere percorsi alternativi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2024 - 21:58


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE