AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:30
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:30
13.1 C
Napoli

Napoli: sequestrate 7 bici elettriche truccate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Blitz dei Carabinieri a Napoli: mano pesante sulla movida e non solo.

In una notte di controlli straordinari, i Carabinieri hanno messo a ferro e fuoco il centro storico di Napoli, colpendo al cuore della movida cittadina e non solo.

L'operazione, finalizzata a ripristinare l'ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini, ha portato a un bilancio decisamente positivo.

Sei locali sanzionati e oltre 14.500 euro di multe: questo il pesante conto presentato ai gestori che non rispettavano le norme igienico-sanitarie. Ma le sorprese non finiscono qui.

Numerosi alimenti e bevande, privi delle necessarie certificazioni di tracciabilità, sono stati sequestrati.

Un 31enne è stato denunciato per porto abusivo di armi, trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Anche i parcheggiatori abusivi non sono passati inosservati, con un individuo sanzionato per aver richiesto denaro agli automobilisti.

I giovani al volante sono stati i protagonisti negativi della serata: quattro sono stati denunciati per guida senza patente e tre per uso di sostanze stupefacenti. Un fenomeno allarmante, che sottolinea la necessità di intensificare i controlli.

Nemmeno le bici elettriche sono sfuggite ai controlli

Ben sette sono state sequestrate poiché dotate di un sistema di accelerazione vietato. E i motociclisti? Multati a decine per infrazioni di ogni tipo, dalla guida senza casco al transito in zone pedonali.

Articolo pubblicato il 8 Settembre 2024 - 09:05 - Redazione
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla Campania, segui Cronache della Campania anche su Google News e non perderti gli aggiornamenti in tempo reale.
Seguici su Google News

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…