ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
23.3 C
Napoli

I libri della Giannini Editore invadono l’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

A partire da ottobre 2024, Ali e Libromania prenderanno rispettivamente le redini della distribuzione e promozione nazionale della storica casa editrice Giannini Editore, pronta a celebrare i suoi 170 anni di attività.

PUBBLICITA

Nuove Collaborazioni per una Maggiore Diffusione

Grandi progetti sono in serbo per Giannini Editore con l’arrivo del 2024. La casa editrice non solo festeggia un traguardo storico, ma lo fa introducendo anche un cambio strategico nella promozione e distribuzione dei propri titoli. Libromania si occuperà delle attività promozionali, mentre Ali gestirà la distribuzione dei libri su tutto il territorio italiano.

Prospettive Letterarie per Ottobre 2024

Cosa troveremo sugli scaffali delle librerie italiane a partire da ottobre? Tra le novità in arrivo ci sono i titoli della collana Sorsi, caratterizzata da volumetti piccoli e dal costo contenuto di 6 euro. Tra questi spiccano “Nasco domani” di Roberta Scotto, “Cartolina da Napoli” di Pietro Treccagnoli, e “Viva per miracolo” di Stella Cervasio. Inoltre, la collana vedrà anche l’introduzione di nuovi titoli come “Pacha mama” di Roberta Trucco e “So chi mi ha uccisa” di Paola Proietti.

Attenzione ai Lettori Più Giovani

La Giannini Editore non dimentica i giovani lettori, con la collana Kids che offre libri quadrati e colorati ideali anche per progetti scolastici. Tra le prossime uscite troviamo “Ad un passo da voi” di Sonia Libico, destinato a ottobre, e “Jerry e Wolf” di Ada Giorgia Mandriota previsto per dicembre.

Romanzi e Racconti dai Cinque Continenti

Nella collana dedicata ai romanzi, “Romanzi dai cinque continenti”, ci aspetta “Zibibbo, scodella e la Grande Guerra” di Roberto Ormanni, che tratta della Prima Guerra Mondiale attraverso l’utilizzo dei muli. Un’opera originale e preziosa è “Il libro di Dario” di Dario d’Albora, appartenente alla collana “La Cisterna”, che offre uno sguardo inedito sulla vita con la sindrome autistica.

Omaggio ai Grandi Classici

L’amore per i grandi classici è un pilastro per Giannini Editore, che fu la prima casa editrice a pubblicare Matilde Serao. La collana Pem, ad esempio, proporrà un volume dedicato a Fabrizia Ramondino, scritto da Gioconda Marinelli, e un raccolto di racconti e testi teatrali di Dacia Maraini. Anche il teatro trova spazio con “Un posto in scena” di Marina Tagliaferri, nota per essere una protagonista della serie “Un posto al sole”, che si rivela qui anche come una interessante autrice. Con una distribuzione capillare e una ricca offerta di nuovi titoli, Giannini Editore si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia della letteratura italiana.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE