Napoli, familiari vittime della Vela celeste ospitati in immobili confiscati a camorra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I familiari delle vittime del tragico crollo avvenuto due settimane fa nella Vela Celeste di Scampia troveranno presto una nuova casa.

Il Comune di Napoli ha deciso di assegnare loro due appartamenti situati in via Vittorio Emanuele III, a Secondigliano, precedentemente confiscati alla criminalità organizzata.

Questi immobili, recentemente ristrutturati per finalità sociali, saranno una prima risposta concreta alle necessità delle famiglie colpite da questa grave perdita.

In particolare, si è deciso di assegnare gli appartamenti alle famiglie che hanno subito le conseguenze più gravi, tenendo conto anche delle condizioni di salute delle due bambine ricoverate in ospedale.

Questa misura si aggiunge alle altre iniziative già messe in atto dall’Amministrazione comunale per sostenere le famiglie sfollate.

Tra queste, l’erogazione di un contributo sociale che è già stata avviata per oltre 200 nuclei familiari. Inoltre, grazie ad ulteriori fondi stanziati dal Governo, il Comune continuerà a fornire un contributo per l’affitto anche nel prossimo anno.

L’obiettivo è quello di garantire una sistemazione stabile a tutte le famiglie coinvolte nella tragedia, in attesa della realizzazione dei nuovi alloggi previsti dal programma di riqualificazione di Scampia, ReStart.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:24
01/04/2026 16:24

Melito, automobilista spacca il parabrezza di un bus Air Campania: autista si barrica a bordo

01/04/2026 16:14

Pirata della strada investe 78enne ad Afragola: la rimprovera mentre agonizza e fugge

01/04/2026 15:55

Caso Domenico: al via il confronto sul risarcimento tra legali e Azienda dei Colli

01/04/2026 15:43

Sedicenne travolto in scooter a Mondragone: 47enne a processo per omicidio volontario

01/04/2026 15:35

Bimbo ucciso a bastonate a Cardito, condannata a 30 anni la madre

PUBBLICITA

Primo piano