‘II mio nuovo vestito’, l’album di Giovanni Sorvillo disponibile su tutte le piattaforme

Esce domani 21 giugno su tutte le piattaforme di...
IL PROGETTO

Volontariato in scena: i videoracconti emozionanti e ironici di CSV Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dieci interviste, dieci esperienze di volontariato, associazionismo e impegno per il bene comune. L’agire volontario raccontato da chi lo vive tutti i giorni. Questo è il significato dei video “Volontario perché”, progettati da CSV Napoli – Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli e realizzati da VideoMetrò.

PUBBLICITA

In pochi secondi, dieci volontari, membri di Enti del Terzo settore, spiegano “perché è importante fare volontariato”, soffermandosi sulle esperienze delle loro associazioni e sul significato più profondo del loro impegno per gli altri e per la comunità. Oltre a questi video, CSV Napoli ha promosso anche “Pregiudizi involontari 2.0”, un video realizzato dall’attore e youtuber Daniele Ciniglio.

In chiave fortemente ironica, Daniele Ciniglio e l’attrice e comica Anna Bolignano giocano sulla pigrizia e l’apatia che caratterizzano alcuni giovani, con l’obiettivo di promuovere l’agire volontario. Questo approccio, attraverso un linguaggio attrattivo e fuori dagli schemi, mira a favorire un atteggiamento positivo verso la solidarietà, aiutando i giovani a scoprire la passione per il volontariato come opportunità di crescita personale e sviluppo di competenze.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE