Marigliano blitz nel rione popolare Pontecitra: denunciate 24 persone per allacci abusivi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Marigliano, nel quartiere di edilizia popolare Pontecitra, i carabinieri della stazione locale hanno condotto un’operazione a largo raggio durata tre giorni, finalizzata a verificare l’esistenza di allacci abusivi.

Al termine dell’accertamento, effettuato con i tecnici del servizio elettrico, sono state denunciate 24 persone. Gli indagati avrebbero realizzato allacci illegali alla rete pubblica, assicurandosi così la fornitura di energia elettrica per le proprie abitazioni. Il danno economico è ancora in fase di valutazione.

Il personale Enel ha provveduto a mantenere attive le utenze per ciascun nucleo familiare, installando nuovi contatori regolarizzati.

Sono stati tutti denunciati per truffa

Per tutti è scattata la denuncia per truffa e ora oltre alla restituzione delle somme che saranno accertate singolarmente, dovranno anche affrontare il processo penale.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:41
19/04/2026 06:41

Napoli, Infortunio fatale durante ristrutturazione da Monetti in via Dei Mille: la Procura apre l'inchiesta

19/04/2026 06:12

Napoli, anziani costretti ad andare via dalla spiaggia al largo Sermoneta

19/04/2026 06:07

L'oroscopo di oggi 19 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA