Napoli, la polizia municipale chiude locale a Chiaia

Movida a Napoli: controlli serrati e sanzioni nel weekend....

‘II mio nuovo vestito’, l’album di Giovanni Sorvillo disponibile su tutte le piattaforme

SULLO STESSO ARGOMENTO

FLANELL’, il nuovo album di UAH

Esce domani 21 giugno su tutte le piattaforme di streaming il nuovo album del musicista e cantautore Giovanni Sorvillo. Il titolo dell’album è “Il mio vestito nuovo” ed è composto da dieci brani originali, tutti scritti dallo stesso Sorvillo. La produzione artistica è stata curata da Jennà Romano, mentre quella esecutiva da Jean Marie Bilancioni.

PUBBLICITA

La Tracklist dell’Album

L’album «Il mio vestito nuovo» include le seguenti tracce: «L’acqua», «Larry», «Uocchie Celesti», «‘A Razza», «Sono pronto per cambiare», «Catarì», «Arrubbate cchiu’poco», «Basta che staje buono», «Malavita» e «L’amore non va via». Ogni brano riflette esperienze personali o persone che hanno avuto un impatto significativo nella vita del cantautore, come la madre e maestri musicali quali James Senese, Larry Nocella, Antonio Balsamo e Franco Del Prete, a cui l’intero lavoro è dedicato.

Influences and Musical Style

Il nuovo lavoro di Giovanni Sorvillo rappresenta una fusione di diversi generi musicali, dal cantautorato al blues, con forti influenze etnico-mediterranee. Come afferma lo stesso Sorvillo: “Il disco è nato nella prima pandemia, periodo in cui ho riversato su questi brani tutta la mia disperazione. È formato da ricordi positivi delle mie esperienze di vita: tutto ciò che ho scritto è ispirato al vero. Il titolo è “Il mio vestito nuovo”, ma è ovviamente una metafora dato che il vestito in verità me lo sono tolto: rappresenta un rischiare, un buttarsi in tutto ciò che succederà staccandosi dai soliti schemi”.

Produzione e Collaborazioni

Le registrazioni dell’album sono state effettuate presso Laboratori di Provincia. Vittorio Remino ha curato il mastering presso il Loung Soul Lab Studio, mentre Salvatore di Vilio si è occupato delle fotografie e del concept editoriale. Le note di copertina sono state redatte da Donatella Di Bella.

Il Percorso di Giovanni Sorvillo

Giovanni Sorvillo, musicista di Orta di Atella, vanta collaborazioni con numerosi artisti di rilievo tra cui Franco Del Prete, Larry Nocella, James Senese, Tullio De Piscopo, Joe Amoruso, Raiz, Gianni Guarracino, Vittorio Remino, Ciccio Merolla, Patrizio Trampetti, Pietra Montecorvino, Peppe Lanzetta, Isa Danieli e Claudia Gerini. Sorvillo ha contribuito come compositore a molti brani del disco «L’Ultimo Apache» di Franco Del Prete e i Sud Express nel 2009.

Nel 2016, ha inciso il suo primo disco, «Cadebè», con il gruppo «Tiempo Antico», con cui è arrivato in finale di Musicultura l’anno precedente. Nel 2019, ha pubblicato il secondo album con il gruppo, intitolato «Mea Culpa». L’album “Il mio vestito nuovo” dimostra un ulteriore passo avanti nella carriera di Giovanni Sorvillo, sottolineando il suo eclettismo e la profondità delle sue esperienze personali e artistiche.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA