Napoli, la polizia municipale chiude locale a Chiaia

Movida a Napoli: controlli serrati e sanzioni nel weekend....

Furti a Salerno: due ladri arrestati con chiavi bulgare e refurtiva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Due presunti topi d’appartamento sono stati arrestati oggi a Salerno dalla Polizia di Stato mentre uscivano da un appartamento che avevano appena svaligiato.

PUBBLICITA

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati intercettati dalla Squadra Mobile in seguito a un’operazione di polizia attuata per prevenire i furti in appartamento.

Come spiegato dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, l’operazione è stata pianificata in base a un’attenta attività di indagine.

Le volanti sono state dislocate in una zona della città, lasciando libera quella che, secondo le informazioni raccolte, era più a rischio di furti.

La strategia ha dato i suoi frutti: i due malviventi sono stati notati dagli agenti mentre uscivano dall’appartamento con la refurtiva, che comprendeva orologi e gioielli.

Chiavi bulgare e altri attrezzi sofisticati

Durante l’arresto, i poliziotti hanno sequestrato anche due chiavi bulgare, utilizzate per scassinare le porte blindate, e un flex.

“La particolarità – ha sottolineato Conticchio – è che abbiamo rinvenuto attrezzi sofisticati, che dimostrano una certa preparazione da parte dei malviventi”.

Indagini in corso e invito ai cittadini

Le indagini sono in corso per accertare se i due arrestati siano responsabili anche di altri furti in appartamento.

Il Questore ha invitato i cittadini che hanno subito un furto a recarsi presso la Questura per visionare l’album fotografico dei sospettati e a segnalare la presenza di persone sospette nei loro quartieri.

Un impegno per la sicurezza dei cittadini

“L’arresto di questi due malviventi è un segnale importante del nostro impegno per la sicurezza dei cittadini, in particolare per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento”, ha concluso Conticchio.

L’operazione di oggi dimostra l’efficacia delle strategie di prevenzione e repressione messe in atto dalla Polizia di Stato per garantire la tranquillità dei cittadini.


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA