Viva Rai Due chiude con l’ultima puntata: ma perché Stefano De Martino non è mai stato invitato?

SULLO STESSO ARGOMENTO

La mattina del 10 maggio 2024 segnerà un momento speciale per i fan di “Viva Rai Due!”, il celebre programma condotto da Rosario Fiorello che ha illuminato le mattinate degli italiani per quasi due anni.

Con la trasmissione dell’ultima puntata, Fiorello e la sua squadra daranno il saluto finale, dopo aver ospitato centinaia di personaggi famosi, giornalisti, comici, attori, musicisti e presentatori della Rai.

Viva Rai2 chiude il 10 maggio con Jovanotti e Amadeus, per lui ultima apparizione in Rai”
(fiorello)

Ma tra le molteplici celebrità invitate, spicca un’assenza che ha lasciato molti spettatori con un dubbio: perché Stefano De Martino non è mai stato invitato?

    Viva Rai Due senza Stefano De Martino : Un’assenza “sorprendente”

    Stefano De Martino è uno dei volti più noti e amati della Rai, grazie al suo carisma e alla sua versatilità. Negli ultimi anni, ha consolidato la sua presenza nelle reti nazionali come conduttore, presentando programmi di successo come “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella”.

    Tuttavia, né lui né alcuno degli ospiti dei suoi show (uno su tutti Francesco Paolantoni) sono mai apparsi a “Viva Rai Due!”, nonostante il format di Fiorello sia stato caratterizzato da una vasta gamma di ospiti provenienti da diverse trasmissioni Rai (Alessandro Cattelan , la Fagnani tanto per citarne alcuni)

    Scelta editoriale o rifiuto dell’invito?

    Questa curiosa assenza ha scatenato diverse speculazioni tra i fan di “Viva Rai Due!” e di Stefano De Martino. Alcuni hanno suggerito che potesse trattarsi di una scelta editoriale di Fiorello, forse dettata dalla volontà di mantenere una certa distanza rispetto ad altri “mattatori” delle reti Rai come De Martino.

    Altri ipotizzano che De Martino e i suoi collaboratori possano aver semplicemente declinato l’invito, per ragioni che potrebbero includere impegni pregressi o una differente linea di intrattenimento.

    La spiegazione rimane un mistero

    Nonostante le numerose speculazioni, la verità rimane un mistero. Fiorello non ha mai affrontato direttamente l’argomento durante il suo programma o nelle interviste. Inoltre, Stefano De Martino non ha mai pubblicamente commentato la sua assenza da “Viva Rai Due!”. Questo silenzio non ha fatto altro che alimentare le teorie e le ipotesi dei fan, che si chiedono ancora quale possa essere stata la vera ragione dietro questa mancata partecipazione.

    Un saluto a “Viva Rai Due!”

    Indipendentemente dalla presenza o meno di De Martino, “Viva Rai Due!” si è affermato come un programma di successo, portando una ventata di freschezza nell’intrattenimento mattutino italiano. Fiorello, con la sua verve e la sua capacità di coinvolgere il pubblico, ha saputo creare uno show unico che ha saputo unire leggerezza, comicità e attualità.

    Ora, mentre ci si prepara per l’ultima puntata, i fan non possono che salutare con gratitudine un programma che ha regalato loro due anni di sorrisi e riflessioni.
    Con la speranza di rivedere in autunno la terza stagione di uno show che ha riportato la “buona TV” in onda. La bontà e la gentilezza , la voglia di fare bene e di intrattenere. Quanto ci mancherà !!(per fortuna che c’è RaiPlay)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha deliberato di costituirsi parte civile nel processo per il femminicidio di Anna Scala, la donna uccisa il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento. L'udienza preliminare si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Torre Annunziata. "La decisione di costituirci...

    LEGGI ANCHE

    CRONACA NAPOLI