Fiorello contro il clikbaiting: basta dare false notizie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella giornata del 21 febbraio 2024, come ogni mattina e’ andato in onda “Viva Rai2“, il noto programma di Rosario Fiorello. Tra le diverse “trovate” di Fiorello , Biggio e Casciari c’è stato uno sketch dove i tre ballavano muovendo rapidamente con la testa. Fiorello alla fine dello sketch, per scherzo aveva poi detto di essersi sentito male a causa del movimento fatto con la testa.

PUBBLICITA

Nonostante la scena era preparata, e che quindi non c’era nessun malore reale, alcuni siti web hanno riportato la notizia di “un malore in diretta per lo showman Fiorello” creando falso allarmismo nonchè apprensione per i familiari del conduttore.

Infatti nella puntata odierna di Viva Rai2, Fiorello, e’ intervenuto proprio su questo argomento specificando che non aveva avuto nessun malore , e.se non si fosse capito  stava scherzando, e che su questa falsa notizia si e’ creata apprensione tra i suoi familiari.

Inoltre ha commentato l’accaduto dicendo che non è possibile che alcuni siti, pur di fare “clic” e visualizzazioni, arrivano a pubblicare notizie allarmistiche scherzando con la salute delle persone. Si tratta di fake news e che non è corretto agire in questo modo.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

Cronache VIDEO


DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA