Viva Rai due chiude, arrivederci Fiorello. E Grazie per la bella TV

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo due anni oggi è andata in onda l’ultima puntata di Viva Rai Due (per chi era sulla Luna negli ultimi due anni è lo show nato da un’idea di Rosario Fiorello che ha deliziato il pubblico italiano e non solo).

E Fiorello ha salutato tutti col botto : ha riportato in TV dopo 10 mesi Jovanotti , anche se ancora con la stampella, un piacere enorme rivederlo sorridente e in salute dopo il bruttissimo incidente in bici a Santo Domingo, che aveva avuto quasi un anno fa in SudAmerica.

Immancabile poi Amadeus, amico fraterno di Fiorello, arrivato da Verona. E c’erano veramente tutti , il pubblico delle grandi occasioni , da mezzanotte già presente al Foro Italico, la stampa quella delle grandi occasioni (ma anche noi , quelli delle testate locali che fanno la vera informazione in Italia c’eravamo seppur non sempre fisicamente) ,amici, vip, i vertici RAI di ieri e di oggi, tutti.

    Alla fine dell’ultima puntata Fiorello ha cantato Azzurro di Adriano Celentano proprio con Jovanotti strappandogli una nuova promessa . “Mi piacerebbe tornare in tour, non penso ad altro”, spiega, indicando come possibile data “l’anno prossimo, la primavera 2025“.

    La puntata scorre veloce , frenetica perchè sono tante le cose da dire e da fare, i tanti da salutare e chi ringraziare : senza la maestranza RAI sarebbe stato impossibile realizzare questo programma. Verissimo.

    C’è il Tg1, il Tg2, manca il Tg3. Dov’è la Bortone? Voglio la Bortone punita qui con le freccette attaccate“, scherza Fiorello durante l’ultima puntata di Viva Rai2!.

    Arriva poi Amadeus , subito Fiorello lo presenta col la sua grande simpatia ed ironia : “Questi sul Nove te li sogni” , la battuta di Fiorello con cui ha presentato Ama che lo ha aspettato al “famoso semaforo” del Foro Italico.

    Fiorello e Amadeus al Semaforo Viva Rai Due
    Fiorello e Amadeus al Semaforo Viva Rai Due

    E Fiorello l’ha raggiunto in motorino. Dopo l’abbraccio affettuoso Fiorello e Amadeus hanno attraversato la strada e cantato la canzone degli Amarello. In strada hanno fermato e salutato auto e bus sommersi nel traffico.

    Poi in collegamento con l’Altrove (riferimento a Morgan puramente casuale) cioè con lo  stadio Olimpico dove Ultimo si è esibito al pianoforte nel suo nuovo brano dal titolo ‘Altrove’ (di nuovo riferimento a Morgan è puramente casuale) , nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva Rai2!’. E Fiorello l’ha raggiunto attraversando il tunnel per poi cantare ‘Alba Chiara’ con lui. Tra il pubblico entusiasmo alle stelle.

    Anche l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, saluta l’ultima puntata del Morning show di FIORELLO :

    Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana: la fine della stagione di ‘Viva Rai2!’, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario FIORELLO e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto“.

    Il mio ringraziamento riconoscente e quello di tutta la Rai vanno a Rosario FIORELLO per averci regalato una stagione eccezionale e indimenticabile e per aver condiviso con tutti noi le sue grandi doti di intrattenitore generoso, di incontenibile uomo di spettacolo, capace di inventare dal nulla un genere che è esempio di una tv intelligente, allegra, mai volgare, capace di parlare davvero a tutti, anche ai più piccoli, e di offrirci una lettura leggera e originale anche dell’attualità.

    Una tv che rappresenta al meglio quello che deve essere lo spirito del Servizio Pubblico. E, con FIORELLO, desidero ringraziare Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, tutti gli artisti che hanno voluto impreziosire con le loro apparizioni le mattine di Rai 2, la Direzione Intrattenimento Prime Time e tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido spettacolo. E a tutti dico solo, certo di interpretare anche il pensiero del pubblico, un ‘arrivederci’ affettuoso“.

    “Ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea”.

    Fiorello si congeda così dal pubblico di Viva Rai2! mentre sul video scorrono i momenti da incorniciare dello show, sulle note di Nuovo Cinema Paradiso. Uno spettacolo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA