Donato Papa porta il suo Ethno-Beat al Modis Martini Beach Arena a Casal Velino

Terzo appuntamento imperdibile per gli amanti del nightclub a...
IL PUNTO

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, c’è il protocollo di intesa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un importante passo avanti è stato compiuto dalla giunta comunale con l’approvazione del protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Comune di Napoli per la promozione, organizzazione ed attuazione del programma “Napoli Capitale Europea dello Sport 2026”. Il protocollo, che sarà garantito dal Comitato di Coordinamento per l’organizzazione dell’evento, ha l’obiettivo di assicurare una positiva ricaduta sociale della pratica sportiva, considerata un valido strumento di aiuto, prevenzione e promozione del benessere psico-fisico personale, soprattutto per la popolazione giovanile.

PUBBLICITA

Attraverso questa iniziativa, la Città Metropolitana e il Comune di Napoli si impegnano a collaborare attivamente per sviluppare sinergie e forme di co-progettazione per la realizzazione delle iniziative ed eventi collegati alla designazione di Napoli come Capitale Europea dello Sport 2026. In particolare, il Comune di Napoli si assicurerà di gestire le risorse assegnate per la realizzazione del programma in modo efficace ed efficiente.

L’approvazione di questo protocollo rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che la città di Napoli si è posta per il 2026, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama sportivo europeo e promuovendo l’importanza dello sport come veicolo di inclusione sociale e benessere individuale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA