De Laurentiis elogia Gasperini: “È un bravissimo allenatore”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso parole di stima per Gian Piero Gasperini, sottolineando le qualità del tecnico dell’Atalanta e il suo stile di gioco.

PUBBLICITA

“È una squadra che guardo sempre con particolare attenzione perché ha un bravissimo allenatore con ottimi giocatori e propone un calcio interessante,” ha detto De Laurentiis durante l’inaugurazione della Race for The Cure, un evento dedicato alla lotta contro i tumori al seno e alla prevenzione della salute delle donne.

Attualmente, il profilo più probabile per la panchina del Napoli sembra essere quello di Stefano Pioli, per il quale sarebbe già pronta una proposta di contratto biennale con un’opzione da 3 milioni di euro all’anno.

Gasperini e Vincenzo Italiano sono considerati possibili alternative nel caso in cui l’accordo con Pioli, attualmente allenatore del Milan, non si concretizzasse.

De Laurentiis ha anche commentato le indiscrezioni sulla possibile sfiducia dei quattro grandi club – Inter, Juventus, Milan e Roma – nei confronti del presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

    “A me non risulta che questi quattro grandi club lo abbiano sfiduciato, perché non hanno la possibilità giuridica di farlo. Casini è il miglior presidente che la Lega abbia avuto negli ultimi vent’anni, da quando sono nel mondo del calcio, perché conosce le regole dello Stato, è un giurista, e sono fiducioso che questo puzzle di incomprensioni possa ricomporsi verso un’unica strada: l’autonomia totale del calcio di Serie A.”

    De Laurentiis ha concluso sottolineando l’importanza dell’autonomia e dell’indipendenza della Serie A. “Non bisogna mai dimenticare che il calcio è un’industria e, in quanto tale, deve essere autonoma e indipendente,” ha affermato, ribadendo la necessità di preservare la stabilità e la sostenibilità del settore.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Sabato 25 maggio alle ore 12:00 verrà inaugurata "Victor", l'opera permanente dell'artista Nicholas Tolosa, in via Domenico Cirillo 65 a Napoli. Curata da Massimo Sgroi, l'opera farà parte del progetto "Viviacirillo" ideato da Felice Riccardi. L'installazione sarà esposta in modo permanente e accompagnata da...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso contrario, le sue parole saranno considerate lesive della categoria degli...