ZECCHINO D'ORO

Al via le audizioni per il Piccolo Coro di Caivano, partecipazione gratuita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tanto atteso progetto del Piccolo Coro di Caivano, una collaborazione tra il Ministero della Cultura e Antoniano-Opere Francescane, sta per prendere vita. Dopo la sua presentazione lo scorso dicembre a Roma, ora è giunto il momento delle audizioni, un’opportunità imperdibile per i giovani talenti musicali della zona.

Le audizioni avranno luogo a Caivano (Napoli) il 11 maggio presso la Villa Comunale Falcone e Borsellino, e il 12 maggio nel Parco “Il Cuore Verde”. Le sessioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, offrendo ampie possibilità di partecipazione. È importante sottolineare che la partecipazione è gratuita e non è necessario avere esperienza pregressa in musica o canto.

Secondo quanto riportato in una nota del ministero, le iscrizioni ai casting sono aperte a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni che risiedono a Caivano o nelle zone circostanti. È possibile registrarsi tramite il sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o presentarsi direttamente di persona nei luoghi e nelle date indicate.

Ogni aspirante partecipante avrà la possibilità di preparare la propria esibizione scegliendo un brano dalla playlist ufficiale del casting, disponibile sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano. La playlist include sia i classici dello Zecchino d’Oro sia i successi delle ultime edizioni, oltre a permettere ai candidati di portare una canzone del repertorio musicale italiano a loro scelta. Durante l’audizione, è necessario presentare la base del brano scelto su una chiavetta USB.

I selezionati verranno contattati telefonicamente o tramite email. Coloro che avranno la fortuna di far parte del Piccolo Coro di Caivano dovranno impegnarsi a partecipare regolarmente alle sessioni settimanali. L’evento è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni e offre un’opportunità unica per i giovani talenti della regione. Per registrarsi all’evento o per ulteriori informazioni sul progetto, si può seguire la procedura sul sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero della Cultura.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE