Strage di Suviana: c’è anche un operaio di Napoli tra i quattro dispersi

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è anche un operaio di Napoli tra i quattro dispersi dell’incidente della centrale elettrica di Suviana in Emilia Romanada. Si chiama Vincenzo Garzillo ed ha 68 anni.

Gli altri tre sono Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano; Alessandro D’Andrea, 37 anni, di Pontedera; Adriano Scandellari, 57 anni, nato a Padova e residente a Mestre. I loro nomi sono stati confermati dalla Prefettura di Bologna.

Le speranze di trovare vivi i quattro dispersi nella strage della centrale idroelettrica di Enel Green Power a Suviana sono purtroppo molto basse. “Non stiamo lavorando con molte speranze di trovare vivi i dispersi, lo scenario che abbiamo davanti non ci dà questa idea”, ha dichiarato Luca Cari, dirigente comunicazione dei Vigili del Fuoco.

    Le speranze di trovarli vivi sono molto basse

    L’acqua del lago sta invadendo i piani della centrale sottoposti al livello del lago, dove si presume si trovino i dispersi.

    I soccorritori lavorano in condizioni di grande pericolo, con l’acqua che continua a salire.
    Al momento, il livello dell’acqua ha raggiunto i 40 centimetri al piano -8, dove si concentravano le ricerche.

    Confermati 3 morti e 5 feriti

    Le tre vittime identificate finora sono: Pavel Petronel Tanase (45 anni), Mario Pisano (73 anni) e Vincenzo Franchina (36 anni). Cinque persone sono rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni.

    Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha sottolineato l’impegno profuso per trovare i dispersi: “In questo momento tutto è concentrato sulla corsa contro il tempo da parte dei sommozzatori e dei vigili del fuoco”.

    Jonathan Andrisano, 35 anni, è ricoverato in prognosi riservata al Sant’Orsola di Bologna. Le sue condizioni respiratorie preoccupano, ma è in “stabilità clinica”. È stato intubato e ventilato meccanicamente a causa dell’inalazione di fumi.

    Domani, 11 aprile, si terrà a Bologna una manifestazione in memoria delle vittime della strage.Lo sciopero, inizialmente previsto per 4 ore, è stato raddoppiato a 8 ore ed esteso a tutti i settori pubblici e privati.
    “Ci aspettiamo una risposta di massa della città”, ha dichiarato il segretario della Cgil di Bologna, Michele Bulgarelli.


    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...

    CRONACA NAPOLI

    LEGGI ANCHE