Cronaca di Napoli

Riunione con Fitto, Manfredi e De Laurentiis sullo stadio a Bagnoli: nessun accordo

Pubblicato da
Condivid

In una riunione presso la sede del Ministero per il Sud a Roma, si è tenuto un tavolo di confronto al quale hanno preso parte importanti figure istituzionali e dirigenziali. Il Ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud, Raffaele Fitto, ha coordinato l’incontro, affiancato dall’amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, dal sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli, Gaetano Manfredi, e dal presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Al termine della discussione, è emerso un accordo sulla necessità di effettuare verifiche tecniche riguardanti le opere in corso nel sito di interesse nazionale di Bagnoli-Coroglio. Inoltre, si è concordato di valutare l’opportunità di interventi sullo Stadio Maradona, celebre impianto sportivo che rappresenta un simbolo per i napoletani, sia tifosi che non.

“La nostra priorità, ampiamente condivisa, in previsione dei campionati di Euro 2032, è il restyling del Maradona”, ha dichiarato il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, in una nota. “Magari con il supporto e la collaborazione del Calcio Napoli, al quale, da questo punto di vista, non sono mai state chiuse le porte”.

Acampora ha inoltre evidenziato le sfide logistiche e infrastrutturali legate al progetto di Bagnoli, sottolineando la necessità di trovare un punto di incontro tra Governo, Comune e Calcio Napoli per mettere al centro della discussione il restyling dello Stadio Maradona. Ricordando gli sforzi dell’Amministrazione Comunale di Napoli, Acampora ha menzionato il sostegno economico e gli investimenti nello stadio Maradona, incluso un budget di 112.000 Euro destinati agli interventi nella Curva B, finalizzati alla messa in sicurezza dei gradini prefabbricati.

Pubblicato da