Sorrento, truffa si trasforma in rapina: arrestato 43enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un tentativo di truffa a danno di un’anziana donna di Sorrento si è trasformato in una rapina, con l’aggressore che ha anche aggredito la figlia della vittima prima di essere arrestato da carabinieri e polizia locale.

Gaetano Conte, 43enne di Grumo Nevano già noto alle forze dell’ordine, si era presentato a casa di una 78enne fingendosi un corriere. Con la tecnica del “falso nipote”, è riuscito a convincere la donna a consegnargli 700 euro in contanti e alcuni gioielli.

Al sopraggiungere della figlia della vittima, però, il piano è andato in fumo. L’uomo ha spintonato e scaraventato a terra la donna nel tentativo di fuggire. Notato da alcuni cittadini che hanno iniziato a urlare, Conte è stato bloccato da un agente della polizia locale, che ha ingaggiato una colluttazione con lui.

    Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno arrestato il 43enne.

    Conte si trova ora in carcere in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di truffa aggravata e rapina impropria. La donna aggredita è stata medicata in ospedale: ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Denaro e gioielli sono stati invece restituiti alla legittima proprietaria.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE