IL VIDEO

Napoli, le immagini della maxi rissa ai Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le immagini della maxi rissa che si è scatenata nella notte in vico Porte a Toledo ai Quartieri Spagnoli sono state inviate al deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che le ha pubblicato sui suoi profili social accompagnate da un durissimo commenti.

Nel video vengono descritti gli assalitori come “gruppo di calabresi” ma dalle tempestive indagini della polizia che ne ha arrestati 4 si è scoperto essere ragazzi di Agropoli, il cui slang è molto simile al calabrese. Con loro anche una ragazzina di soli 15 anni che ha partecipato alla rissa e che è stata denunciata.

“Immagini vergognose quelle della rissa accaduta sabato notte ai Quartieri Spagnoli. Gruppi di giovani che si affrontano con violenza inaudita mentre tutto intorno scoppia il caos con centinaia di persone che fuggono impaurite tra i vicoli dei quartieri.

    Purtroppo non è la prima volta che accade e non sarà nemmeno l’ultima se in questa zona della città si continua a tollerare qualunque cosa senza la minima forma di controllo delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Locali stracolmi che servono alcolici a chiunque ad ogni ora, risse continui

    anche per futili motivi, spaccio di stupefacenti, musica ad alto volume per tutta la notte. I residenti che osano ribellarsi vengono puntualmente insultati e minacciati. Una deriva preoccupante che rischia di degenerare ulteriormente.

    Servono più controlli e sanzioni esemplari, fino alla chiusura, dei locali che non rispettano la legge e i regolamenti di civile convivenza. Controlli a tappeto anche per disarmare i tanti giovani criminali che, purtroppo, continuano a girare armati nelle sere della movida”. Questo il commento di Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

    Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE