L'ANNUNCIO

E’ morto O.J. Simpson, ex star del football americano. Aveva 76 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

È scomparso all’età di 76 anni O. J. Simpson, celebre attore ed ex giocatore di football americano. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla famiglia stessa attraverso i social media: “Nostro padre, Orenthal James Simpson, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo difficile, la sua famiglia chiede rispetto per la loro privacy e tranquillità. La famiglia Simpson”.

Considerato uno dei più grandi giocatori nella storia della NFL, O. J. Simpson divenne oggetto di grande attenzione mediatica nel 1994 quando fu accusato dell’omicidio della sua ex moglie Nicole Brown e del suo amico Ronald Goldman. Il processo che ne seguì provocò divisioni nell’opinione pubblica e fu preceduto da uno spettacolare inseguimento televisivo a Los Angeles, culminato con il suo arresto.

Sebbene fosse stato assolto per mancanza di prove nel processo per omicidio, nel 2008 Simpson fu condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona. È stato rilasciato dal carcere nell’ottobre 2017 ed era ancora sottoposto a libertà vigilata.

Conosciuto con il soprannome “The Juice” durante la sua carriera sportiva con i San Francisco 49ers, O. J. Simpson rimane una figura controversa, il cui destino ha suscitato un acceso dibattito sulla giustizia e sulla questione razziale in America. La sua scomparsa lascia un segno indelebile nella storia del football e dell’intrattenimento americano.



telegram

LIVE NEWS

Mico Argirò rappresenta l’Italia in Corea al Glocal Education Fair

Si terrà in Corea del Sud, a Yeosu, la...
DALLA HOME

Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE