Jazz all’Hangar Museum: Aprile in Musica ad Albanella

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna musicale “Aprile in Musica” si terrà all’Hangar Museum di Albanella dall’11 al 24 aprile, con quattro appuntamenti dedicati al jazz.

Questa iniziativa rientra nel progetto “Erràtica, coabitazioni all’Hangar di Albanella” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Il progetto “Erràtica” e la scena musicale di Albanella

    L’Hangar Museum, spazio espositivo e multimediale creato dall’amministrazione comunale, ospiterà una serie di eventi musicali organizzati dall’Associazione Culturale Rareca. Durante tutto il mese di aprile, il luogo diventerà il punto di riferimento per la scena musicale cilentana, offrendo spazio per creazioni e performance dal vivo.

    Processi improvvisativi e condivisione musicale

    L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la sperimentazione e la coabitazione sonora attraverso i processi improvvisativi nel jazz e nella musica d’insieme. Gli incontri offriranno sonorità inedite, interpretazioni originali e momenti di condivisione tra musicisti e pubblico, incoraggiando la partecipazione attiva e la costruzione di una comunità musicale.

    Gli appuntamenti musicali ad Aprile

    La programmazione prevede diversi appuntamenti musicali, con sessioni di jam e esibizioni di musicisti residenti e ospiti. Diverse formazioni si esibiranno in performance uniche, offrendo al pubblico un’esperienza musicale eclettica e coinvolgente. Conoscere la storia della musica e sperimentare nuove sonorità saranno il focus di queste serate imperdibili.

    Il progetto “Aprile in Musica” all’Hangar Museum di Albanella promette di essere un’esperienza unica, che unisce la tradizione musicale del jazz con la ricerca di nuove forme espressive. Un’opportunità per immergersi nella musica, condividere emozioni e creare legami attraverso la magia dei processi improvvisativi e delle performance dal vivo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Murales e panchine a Marano, ricordo di “Mario Grieco, Luigi Ciaramella e le vittime della strada”

    Nel giorno del ricordo di Mario Grieco (19 maggio...
    DALLA HOME

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

    Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

    Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE