Napoli, furti ai quartieri Spagnoli: arrestato 25enne marrocchino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo ha allertato la Polizia di Stato dopo aver notato un giovane che tentava di forzare la serratura di un’attività commerciale in via Speranzella ai Quartieri Spagnoli. Il giovane, alla vista dell’uomo, si è dato alla fuga.

Gli agenti del Commissariato Montecalvario, intervenuti sul posto, hanno rinvenuto nelle vicinanze del negozio una scatola contenente circa 200 euro in monete, due telefoni cellulari e una power bank, presumibilmente provenienti da un furto in un altro esercizio commerciale.

L’intuito degli investigatori ha portato al ritrovamento di un palo di ferro utilizzato per scassinare la porta d’ingresso di un locale in vico Santa Maria delle Grazie, dove era stato effettivamente perpetrato un furto.



    Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il presunto responsabile in piazza Bovio. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato in vico Lungo Gelso.

    Si tratta di un 25enne marocchino con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato e la sua posizione è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri.

    L’operazione di polizia testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità predatoria e nella tutela della sicurezza dei cittadini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO