LA PRESENTAZIONE

Parte ‘Destination Vesuvio’, nuovo servizio di bus scoperto che accompagna i turisti da Ercolano al Gran Cono

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una nuova avventura turistica prende vita nel cuore del territorio vesuviano grazie a Green Line Tours, la nota azienda specializzata in trasporti turistici, che presenta con orgoglio il tour “Destination Vesuvio”. Questo innovativo itinerario permette ai visitatori di esplorare Ercolano e raggiungere la vetta del celebre vulcano a bordo di un autobus scoperto, godendo di panorami mozzafiato e di un’esperienza ricca di storia, natura e gastronomia.

Il tour, che verrà presentato alla stampa, alle istituzioni e agli stakeholders del territorio il 19 aprile alle ore 11:00 presso l’area parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano, offre un’opportunità unica per immergersi nella bellezza del Parco Nazionale del Vesuvio e delle sue meraviglie paesaggistiche.

Green Line Tours, nota per le sue escursioni in Italia meridionale, ha ideato questo tour innovativo per offrire comfort e inclusione ai suoi visitatori. Grazie all’uso di un autobus scoperto, il tour consente di visitare luoghi iconici senza la necessità di lunghi percorsi a piedi. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, parte dal Parking Scavi Ercolano (Via dei Papiri Ercolanesi n°11) e offre un’esperienza multisensoriale arricchita dall’audioguida disponibile in 8 lingue diverse.

Durante il viaggio, i partecipanti scopriranno la storia dell’antica città di Ercolano, la sua leggendaria eruzione del 79 d.C. e i suoi tesori archeologici. Una sosta panoramica a quota 1000 metri presso il Gran Cono permette ai visitatori di ammirare lo spettacolare paesaggio del Golfo di Napoli e delle isole circostanti, mentre il ritorno prevede una breve visita alle Terrazze Panoramiche per godere della vista mozzafiato sul golfo.

Il tour “Destination Vesuvio” è pensato per tutti coloro che desiderano esplorare luoghi imperdibili senza rinunciare al comfort. È l’ideale per famiglie con bambini, viaggiatori che programmano una breve vacanza e per chi è impossibilitato a percorrere lunghi tragitti a piedi. “Siamo davvero orgogliosi di questa nuova iniziativa che nasce per arricchire l’offerta turistica del territorio vesuviano”, dichiara Emanuele Orlando Desideri, CEO di Green Line Tours.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ rappresenta un ulteriore passo verso la promozione del turismo internazionale ed escursionistico, creando economia e collaborando con le realtà locali del territorio”. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, esprime entusiasmo per il nuovo servizio.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ offre ai visitatori un’opportunità straordinaria per scoprire la bellezza e la maestosità del nostro territorio. Ercolano, con la sua storia millenaria, è un punto di partenza ideale per esplorare la natura e la storia del Vesuvio”. Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sottolinea l’importanza del tour nell’ambito della promozione del territorio.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ connette in modo unico il Parco Archeologico di Ercolano con il Gran Cono del Vesuvio, contribuendo a valorizzare e promuovere il nostro territorio in tutto il mondo”. I turisti interessati possono prenotare il tour sul sito di Green Line Tours, scegliendo tra le 4 partenze giornaliere e usufruendo di posti riservati. I biglietti hanno un costo che varia da 13,00 € a 18,00 € e la prenotazione è obbligatoria.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

IN PRIMO PIANO