L'EVENTO

La “Notte del Classico” all’istituto Salesiani “Sacro Cuore” del Vomero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sarà anche la partecipazione dell’istituto Salesiani “Sacro Cuore” di Napoli alla “Notte del Classico”, la tradizionale kermesse dedicata alla promozione ed alla valorizzazione della cultura classica (greca e latina) e del curricolo del Liceo Classico, giunta, quest’anno, alla decima edizione.

Un evento particolare, quello in programma il prossimo venerdì 19 aprile (dalle ore 18.00 alle ore 24.00), nel plesso di via Scarlatti, aperto alle famiglie, ma anche ai ragazzi che si apprestano a frequentare la scuola superiore e che si svolge, in contemporanea, nei licei classici di tutta Italia.

A dir poco straordinario lo sforzo messo in campo dai docenti del Dipartimento di Lettere e dagli studenti dell’istituto vomerese diretto da don Franco Gallone, pronti ad esibirsi in una serie di performance teatrali (Eschilo ed Aristofane) e di letture (Lucrezio, epitaffio di Sicilo) legate ai loro studi, per mostrare, in tal modo, il valore formativo della cultura classica.

Nel corso della Notte…vomerese ci sarà anche spazio per la proiezione del corto “Le nozze di Roma col fuoco”, per alcuni consigli di lettura e per un vero e proprio…banchetto “a tavola con gli antichi”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE