IL VIDEO

Castellammare, il boss dal carcere dava gli ordini per le estorsioni: 11 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il boss dal carcere utilizzando un telefono fatto entrare illegalmente dava gli ordini ai suoi affiliati  e indicava i nomi dei commercianti ai quali chiedere il pizzo e la cifra.

Le indagini ,della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di polizia di Castellammare, sotto il coordinamento della Dda di Napoli, hanno portato stamane a un blitz nel rione Moscarella con 11 misure cautelari.

Nove persone sono state sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari, 1 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutte ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso nonché di estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e detenzione a fine di spaccio di droga, aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’associazione camorristica denominata clan del Rione Moscarella, operante nei comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, S. Antonio Abate e zone limitrofe.

In particolare, nel corso delle indagini svolte dalla S.I.S.C.O. di Napoli e dallo SCO, con il supporto operativo della Squadra Mobile di Napoli, sarebbero stati individuati vari episodi estorsivi, posti in essere in danno di alcuni operatori commerciali.

Inoltre, uno degli indagati, benché detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, al fine di pianificare e dirigere le attività estorsive.

Nel corso del blitz sono state recuperate alcune pistole, un mitra, numerose proiettili, droga e inoltre alcuni impianti di videosorveglianza.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la...

DALLA HOME

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

Napoli, ha 63 anni l’operaio morto nel cantiere della metro di Capodichino

Napoli. Si va delineando lo scenario nel quale a Napoli ha trovato la morte un giovane operaio Antonio Russo di 63 anni e originario di Giugliano nel cantiere della linea della metro di Capodichino mentre altri due sono feriti di cui uno in gravi condizioni. Michele Pannone, 54 anni, e...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE