L’Ascalesi diventerà il centro vaccinale del Pascale

SULLO STESSO ARGOMENTO

A partire da giovedì 11 aprile, dalle ore 9, e successivamente ogni secondo e quarto giovedì del mese, il già poliambulatorio oncologico dell’Istituto dei tumori di Napoli, situato nel cuore di Forcella, accoglierà i pazienti più a rischio e i loro familiari per la somministrazione dei vaccini.

Saranno gli operatori del centro vaccinale, coordinati da Pasquale Ciaramella, a contattare i pazienti del Pascale segnalati per pianificare la vaccinazione. Inizialmente, l’attività, inserita nella programmazione della Rete Oncologica Campana e fortemente sostenuta dal direttore sanitario dell’Irccs, Maurizio Di Mauro, si concentrerà sulla vaccinazione contro l’herpes zoster, per poi estendersi a tutti gli altri vaccini disponibili.

“I pazienti idonei – spiega Di Mauro – saranno segnalati dai case manager e dai medici delle oncologie, chirurgie e radioterapie attraverso la piattaforma Prescriptions, utilizzata anche per le richieste di esami radiologici”.

    Il direttore generale, Attilio Bianchi, sottolinea che questo centro rappresenta una risorsa importante che contribuirà alla promozione della salute dei pazienti dell’Istituto.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman"...
    DALLA HOME

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman" e Alessandro Bigi, presidente dell'Ischia Calcio, sono tra gli indagati per un'inchiesta della Procura antimafia di Firenze su un presunto giro di riciclaggio di denaro. Secondo gli inquirenti, Bigi e Kamami, un albanese di 40 anni, sarebbero i capi di un'organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE