L'EPISODIO

Afragola. Intercettato a bordo di un’auto rubata, tenta la fuga: bloccato e arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella serata di ieri, un individuo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato nel rione Salicelle ad Afragola, nel napoletano, mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda segnalata come rubata poche ore prima presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

Le ricerche immediate, coordinate con tutte le pattuglie in zona, hanno permesso ai militari della Stazione di Trentola Ducenta di individuare e fermare l’auto rubata in via Monti, nel rione Salicelle ad Afragola. Il 48enne, avendo notato la presenza dei carabinieri, ha improvvisamente accelerato cercando di sfuggire al controllo con manovre pericolose e temerarie mentre si muoveva per le strade della città.

Durante il rocambolesco inseguimento, svoltosi su diverse vie cittadine e protrattosi per diversi chilometri, il fuggitivo ha violato più volte le norme stradali, percorrendo a velocità elevata le traverse del Rione Salicelle. La pericolosa fuga è terminata solo quando i militari sono riusciti a bloccare l’auto e fermarlo in sicurezza.

L’uomo è stato poi accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo. Sarà accusato di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario dopo le procedure di routine.



LIVE NEWS

Il Nuovo Percorso del Progetto spA.I.: La Traccia “INDICA”

Il nuovo percorso del progetto musicale spA.I. prende...
DALLA HOME

Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE