Campi Flegrei sciame sismico con 7 scosse nella notte

Nuovo sciame sismico nella notte ai campi Flegrei. Dopo...

Napoli, forte scossa di terremoto poco dopo le 19

SULLO STESSO ARGOMENTO

Forte scossa di terremoto poco dopo le 19 di stasera nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma è stato avvertito non solo nei comuni flegrei ma anche in buon parte della città di Napoli.

PUBBLICITA

Sui social si è scatenato un rimbalzo di notizie a chi l’abbi avvertita più forte. Si moltiplicano i messaggi in cui le persone segnalano di aver sentito un “forte terremoto”. Per il momento non ci sono segnalazioni di danni.

La conferma arriva dal sito dell’Osservatorio Vesuviano dove si legge che l’evento è stato registrato alle 19:08 con latitudine: 40.8718 (40N 52.31); longitudine: 14.3172 (14E 19.03); profondità: 1.3 km. Manca ancora, però, l’indicazione della magnitudo.

Sia nei comuni flegrei sia in u alcune zone di Napoli è partita la macchina delle verifiche da parte della Protezione civile e dei vigili del fuoco. Anche perché molta gente è scesa in strada nonostante la pioggia.

Ieri quattro scosse erano state registrate dai sismografi dalle 16.08 alle 16.14. Secondo quanto riportato dall’Ingv, Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, si è trattato di terremoti di piccola entità, con una magnitudo che va da 1,2 a 1,6.

‘Venerdì 8 marzo, furono registrate addirittura 15 scosse, con un picco di magnitudo 2,2.

Il 3 marzo, invece, si è verificato un terremoto avvertito dalla popolazione anche a chilometri di distanza: magnitudo di 3,4, una delle più alte dall’inizio della crisi bradisismica. A cavallo tra febbraio e marzo, gli esperti hanno contato oltre 50 episodi.

@riproduzione riservata


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE