IL SUCCESSO

Salvatore Lionello, pizzaiolo campano, vince la tappa milanese del Tour DiPizza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salvatore Lionello, il “Pizzaiolo con il Cappello”, ha fatto breccia nei cuori della giuria di DiPizza, guadagnandosi un posto tra i “Magnifici 7+7” di Milano con la sua creazione culinaria, la “Nerano”. Questo chef innovativo è il creatore della “diversamente napoletana”, una rivisitazione della classica pizza napoletana caratterizzata da un impasto leggero e arioso, lungamente fermentato e abbinato a ingredienti di alta qualità.

La pizzeria di Lionello, aperta a Milano nell’ottobre 2023, ha rapidamente conquistato il palato degli amanti della pizza nella città. Il tour itinerante DiPizza, organizzato da Dissapore e Garage Pizza, si propone di scoprire le migliori pizzerie d’Italia, partendo proprio da Milano il 25 marzo scorso e attraversando diverse regioni.

Per ogni tappa del tour, vengono selezionate con cura sette pizzerie e sette catene artigianali che incarnano al meglio il concetto di pizza legato al proprio territorio di provenienza. Nella serata di ieri, le sette pizzerie milanesi premiate sono state Amunì, Biga, Confine, Pizza e Cantina, Dry Milano, Giolina, Glory POP e La Pizza Popolare.

Tra le “magnifiche sette catene artigianali” di Milano sono state segnalate Assaje, Berberè, Capuano’s, Da Zero, Lievità, Peperino, Pizzium. Ogni pizzeria si è distinta per la sua filosofia, l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e l’eccellenza nella preparazione della pizza. I vincitori della tappa milanese avranno l’opportunità di partecipare a un evento speciale, dove verranno valutati da una giuria composta da esperti, giornalisti e food blogger.

Inoltre, saranno inclusi in una guida consultabile su Dissapore e Garage Pizza, contribuendo così a valorizzare e far conoscere la cultura gastronomica italiana attraverso la pizza. Il tour DiPizza di Milano è stato reso possibile grazie al contributo dei partner ufficiali Solania Pomodoro, Bob Robotics, Frantoi Cutrera ed Emme Distribuzione, che hanno offerto presentazioni e degustazioni durante l’evento.

Gli sponsor tecnici, Kbirr e Fattoria Pagano, hanno proposto abbinamenti perfetti per ogni tipo di pizza, rendendo l’esperienza un vero successo. Le prossime tappe del tour si svolgeranno in Sicilia a maggio, in Calabria a giugno, in Puglia a settembre e a Roma ad ottobre.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO